MotoGP 2021. GP di Francia a Le Mans. Marc Marquez senza fretta: più dei tempi lo preoccupa il tempo

MotoGP 2021. GP di Francia a Le Mans.  Marc Marquez senza fretta: più dei tempi lo preoccupa il tempo
L’otto volte campione del mondo è cauto nelle dichiarazioni pregara in vista del GP di Francia a Le Mans e ribadisce che il suo obiettivo è ancora quello di migliorare gradualmente, per mettere definitivamente nel passato il calvario del 2020
12 maggio 2021

Marc Marquez non ha fretta. Lo ha fatto capire anche nelle dichiarazioni ufficiali che precedono il GP di Francia, a Le Mans, con l’otto volte campione del mondo che, al momento, sembra avere un unico obiettivo: migliorare e archiviare definitivamente il suo tremendo 2020. Nessun cenno, quindi, ad ambizioni di podio e nemmeno alla lotta per il mondiale, con il 93 che sceglie di tenere i piedi per terra, ma anche gli occhi puntati al cielo. Più delle sue condizioni, infatti, a preoccuparlo sembra essere il meteo e la minaccia di pioggia che aleggia sul Bugatti Circuit.

“È stata una buona settimana tra le gare – ha affermato il campione di Cervera - ho potuto riposarmi e continuare il mio allenamento e recupero. L'obiettivo di questo fine settimana è avere meno complicazioni e continuare a lavorare per migliorare. Passo dopo passo ci stiamo rafforzando e il nostro obiettivo è continuare i progressi che abbiamo fatto. Il tempo a Le Mans può sempre rendere le cose un po’ complicate, ma ce la faremo a prescindere”.

Ricerca del progresso, dunque, per Marc Marquez e non solo, visto che Pol Espargarò, seppur con motivazioni diverse, vuole la stessa cosa: “Il test che abbiamo fatto lunedì è stato molto utile per me e per il team - ha detto lo spagnolo - abbiamo provato tante cose e siamo riusciti a capire di più la Honda. L'anno scorso siamo riusciti a finire sul podio a Le Mans sotto la pioggia, ovviamente preferiremmo che fosse asciutta, ma il tempo sarà lo stesso per tutti e mi darà l'opportunità di provare questa moto in nuove condizioni. La motivazione è più alta che mai, sono entusiasta di iniziare un altro fine settimana".