MotoGP 2021. GP di Gran Bretagna a Silverstone. Massimo Rivola: “Non vedo l’ora della prossima gara”

MotoGP 2021. GP di Gran Bretagna a Silverstone. Massimo Rivola: “Non vedo l’ora della prossima gara”
Giovanni Zamagni
Ai microfoni di Sky, l’amministratore delegato di Aprilia Racing festeggia il primo, storico podio della Casa di Noale in MotoGP: “Ce lo meritiamo, questa squadra lavora seriamente. E il prossimo GP sarà ad Aragon, la pista di Aleix…”
29 agosto 2021

C’è giusta euforia dentro al box Aprilia, per la prima volta sul podio in MotoGP.

L’amministratore delegato di Aprilia Racing, Massimo Rivola, si gode il momento e mentre sta per andare in diretta a Sky riceve una visita inaspettata: dentro al box Aprilia arriva nientemeno che l’ingegnere Gigi Dall’Igna a complimentarsi con lui.

E’ stato un signore, lo ringrazio: spero ci saranno altre occasioni”.

Poi Massimo si lascia andare.

“Questa squadra sta lavorando seriamente, ci viene riconosciuto: ci meritiamo questo podio. Adesso non vedo l’ora di scoprire come sarà il sapore della prima vittoria, ma dobbiamo continuare a lavorare forte. E non dimentichiamo che adesso si va ad Aragon, la pista di Aleix Espargaro… E’ da venerdì che la moto va particolarmente bene e forse il freddo ci ha dato una mano, il nostro carico aerodinamico ci aiuta. Adesso è tutto bello, non vedo l’ora della prossima gara. E’ un bel messaggio che Aleix manda a Vinales”.

Cosa serve ad Aprilia?

“Il tempo, più che i soldi. Se lavori bene con passione, se crei un bel gruppo, il budget è relativo. La MotoGP è difficilissima e quando sono arrivato sembrava davvero complicato potercela fare. E’ solo un podio, ma è un podio vero, sono molto contento che sia arrivato qui e non in Autria2, quando qualcuno avrebbe potuto dire che sfruttavamo condizioni particolari. No, oggi nessuno ce l’ha regalato, non ci sono state cadute, non ci sono stati eventi strani, ce lo siamo guadagnati. Abbiamo lottato con la Ducati, adesso vediamo come cresceremo in futuro. E martedì Vinales prova la moto, speriamo di poter fare qualche gara con lui”.

Adesso lo puoi dire: all’inizio, quando sei arrivato in Aprilia, ti sei detto: chi me l’ha fatto fare?

“Dopo tanti anni in Ferrari, effettivamente sì, all’inizio ci ho pensato. Ma la voglia di costruire qualcosa di nuovo ha fatto la differenza”.

Hai una dedica?

“A Fausto Gresini. Avevamo promesso che avremmo voluto dedicargli un podio, ci siamo riusciti”.

Hot now