Motomondiale

MotoGP 2021, Maverick Vinales e Yamaha si separano: è ufficiale

- Uno stringato comunicato ufficiale annuncia il divorzio. Ancora tutto da decidere lo scenario futuro
MotoGP 2021, Maverick Vinales e Yamaha si separano: è ufficiale

La notizia era ampiamente nell'aria, dopo lo scoop di AS - che dà Vinales già d'accordo con Aprilia per il 2022 - e la mancata smentita delle due parti, Maverick stesso e Yamaha, durante il weekend. Oggi è arrivata la conferma, con uno stringatissimo comunicato ufficiale che annuncia il divorzio fra lo spagnolo - campione del mondo Moto3 nel 2013 - e la Casa di Iwata. Insieme dal 2017, Maverick e il team ufficiale Yamaha hanno conquistato insieme otto vittorie in classe regina.

 

È naturalmente ancora prematuro fare ipotesi sul futuro di entrambi. Il comunicato si limita ad annunciare come il contratto fra i due (che li avrebbe dovuti vedere insieme fino a fine 2022) terminerà in anticipo a fine stagione.

Maverick Vinales: "Questa partnership ha significato molto per me negli ultimi anni, ed è stato difficile decidere di andarmene. In queste stagioni insieme, abbiamo ottenuto grandi risultati e affrontato grandi difficoltà, ma il sentimento comune è di rispetto e apprezzamento. Rimango completamente determinato e farò del mio meglio per ottenere i migliori risultati nel resto della stagione."

Lin Jarvis: "È triste salutare Maverick a fine anno. Siamo a metà della nostra quinta stagione insieme, e nel corso degli anni abbiamo vissuto tanti alti e bassi. Dopo il GP di Germania, che è stato il più difficile della nostra carriera insieem, abbiamo parlato a lungo giungendo alla conclusione che sia nei migliori interessi di entrambi prendere strade separate per il futuro. Yamaha si impegnerà al massimo - come abbiamo sempre fatto - per dare il massimo supporto a Maverick e terminare questa stagione nel miglior modo possibile."

  • Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Secondo me un esordiente forte su Yamaha va subito veloce .. come fece Lorenzo all' esordio, se un pilota si perde in bicchiere d' acqua è meglio sostituirlo, ha mal digerito Rossi perchè comandava lui nel box e adesso c' è Fabietto .... Vignales vince le prime 3 gare all' esordio poi è stato fagocitato dallo showbiz e non si è più ripreso ... speriamo in un esordiente valido che lo sostituisca.
  • fabrizio.bigliardi, Boretto (RE)

    Cmque vada vinales mi sembra un caso da studio psichiatrico
Inserisci il tuo commento