MotoGP. CLAMOROSO: Nel 2022, Valentino Rossi torna in Ducati

- La VR 46 ha deciso di entrare totalmente in MotoGP. Raggiunti gli accordi con il team Avintia e Borgo Panigale. Piloti, Luca Marini e Valentino che dice: “Voglio chiudere la carriera con mio fratello e riscattare i due anni deludenti con Ducati”
MotoGP. CLAMOROSO: Nel 2022, Valentino Rossi torna in Ducati

Che le trattative con il team Esponsorama-Avintia fossero a buon punto già si sussurrava, ma ora emergono dettagli clamorosi. Una voce, che riteniamo molto attendibile, dà per certo anche l’accordo con la Ducati: la fornitura di quattro Desmosedici GP22 per i due piloti del neonato team VR46 nella top class!

Luca Marini, già sulla rossa quest’anno, sarà naturalmente confermato, ma il secondo nome è ancora più allettante: Valentino Rossi, alla bella età di 43 anni, sarà di nuovo in sella alla Ducati!

E’ una sfida che pochi osavano immaginare, anche alla luce dell’insuccesso del biennio 2011- 2012. Vale e la rossa non si erano amalgamati per nulla, ma è proprio qui la chiave. Il Dottore ha un doppio obiettivo per l’ultima fase della sua lunghissima carriera: correre in MotoGP di fianco al fratello Luca e nel contempo riscattare proprio quella grande delusione “rossa”, una ferita che brucia ancora.

Una nuova era

La Desmosedici non è più quella del 2011, naturalmente, è una moto che piloti diversi riescono a spingere fortissimo in numerose occasioni. Ancora con qualche problema di agilità e di adattamento ai pneumatici Michelin, ma con limiti meno penalizzanti rispetto al passato, come ha detto del resto la prima gara di Losail.

“Una notizia - commenta il nostro ing. Bernardelle - che sorprende solo in parte: la Ducati attuale ha ben altra competitività rispetto a quella di ieri e poi Rossi non può essere contento che Yamaha lo abbia relegato al team Petronas…”.

Altri dettagli saranno resi noti a breve, si attendono naturalmente anche i comunicati ufficiali. Tra le altre cose, ma questa forse è pura illazione, pare che Valentino abbia chiesto espressamente che la sua moto venga in seguito esposta nel Museo Ducati di Borgo Panigale.

Si prega di notare la data di pubblicazione

Leggi tutti i commenti 186

Commenti

  • 2T4Ever, Verbania (VB)

    I boccaloni sono quelli che pensavano che chi ha commentato pseudo seriamente, credesse che Rossi sarebbe andato in Ducati. Ducati e Honda sono off limits per Rossi, da qui a quando chiuderà carriera.
  • Pier56, Torino (TO)

    Bel pesce d’aprile! Ci avevo quasi creduto ma poi la pretesa di esporre la sua moto nel museo Ducati...un po’ troppo! Complimenti comunque!
Leggi tutti i commenti 186

Commenti

Inserisci il tuo commento