MotoGP

MotoGP. Marc Marquez ha già rimesso la tuta da gara. Foto per la stampa o chiaro messaggio ai rivali?

- Dopo gli ultimi post in cui è apparso impegnato in sedute di massaggi e fisioterapia, l’otto volte campione del mondo è tornato a mostrarsi in “assetto da gara”
MotoGP. Marc Marquez ha già rimesso la tuta da gara. Foto per la stampa o chiaro messaggio ai rivali?

Nelle foto diffuse da HRC il braccio destro non si vede bene. O, almeno, non si vede nella foto in cui Marc Marquez indossa la tuta, ma nella foto che invece ha diffuso lo stesso Marc Marquez sul suo profilo Instagram, l’unica cosa che paradossalmente si intravede è proprio la spalla destra, oltre al viso chiaramente.

Si tratta di foto scattate verosimilmente in occasione del classico shooting che precede la stagione e la presentazione del Team Repsol Honda che andrà in scena il prossimo 22 febbraio.

Marketing, chiaramente, con l’otto volte campione del mondo e lo staff della comunicazione di HRC che non vogliono svelare più di tanto delle nuove grafiche che proprio Marc Marquez e Pol Espargarò porteranno in pista.

Di certo non cambierà moltissimo, visto che lo sponsor è quello di sempre, Repsol, e che la livrea è praticamente parte, ormai, della tradizione più vincente di Honda. E’ chiaro, però, che rivedere Marc Marquez con addosso la sua tuta da gara è stato interpretato da molti come un segnale traducibile in “sto tornando”. Ma la verità, al momento, è che di certezze al riguardo non se ne hanno. E anche le recenti interviste circolate ai vertici di Honda, riguardano dichiarazioni di molte settimane fa. Si è trattato, quindi, di un semplice shooting fotografico o di un messaggio sia per i tifosi che per i rivali?

Impossibile da dire, almeno per adesso, con il dubbio che sembra destinato a restare anche oltre il giorno della presentazione del Team Repsol. Secondo fonti spagnole vicine alla famiglia Marquez, infatti, l’otto volte campione del mondo ed i medici che stanno seguendo il suo recupero non decideranno se non a ridosso del primo gran premio della stagione, in Qatar.

MotoGP. "Il caso" Marc Marquez: tutto quello che c'è da sapere
Leggi tutti i commenti 107

Commenti

  • anonimo

    clicco su "più votati" e trovo al primo posto Marci 1952 che con una battuta riporta tutti alla realtà togliendo ogni adito alle speranze...

    poi c'è magojiro che in risposta al commento di rosso04 scrive di essere soprattutto sdegnato dai - like - ricevuti che dal commento stesso. per poi aggiungere che in "democrazia" ognuno può scrivere quello che vuole, immagino intendesse anche le frasi più ingiuriose... strano modo di tirare in ballo la Democrazia.

    vado a leggere il commento dello scandalo e trovo un tifoso di andrea dovizioso (rosso04) che fa una battuta piuttosto paradossale: non vedo come si possa staccare la placca interna e addirittura il braccio togliendosi la tuta. vabbè humour all'inglese...

    dopo magojiro interviene bartax che la butta sul pareggio a 9 tirando in ballo Rossi sotto ad un commento di rosso04 (AD04).

    e la frittata è fatta...

    via giù a dar botte a Rossi che in quest'articolo proprio non c'entrava nulla.

    ma non è che qualcuno sia un po' fissatello?

    mi scuso con la redazione di Moto.it se mi sono permesso di commentare i commentatori di questo articolo invece dell'articolo stesso. il termine "fissatello" è quasi un vezzeggiativo.

    grazie


    p.s. per bartax

    a parte la battuta sulle suore ventenni che è veramente di cattivo gusto, il tuo malcelato accenno tra le righe all'uso da parte dei "buoni toscani" della bestemmia, a me fa più scandalo della battutaccia di rosso04... strano il mondo eh?
  • quattroinlinea, Treviso (TV)

    La prima che hai detto...
Leggi tutti i commenti 107

Commenti

Inserisci il tuo commento