MotoGP

MotoGP. Maverick Vinales cambia capotecnico: Silvano Galbusera torna nel box Yamaha

- Esteban Garcia non sarà più il primo uomo nel box di Maverick Vinales che, con questa mossa, prova a dare una netta sterzata ad una stagione in cui il suo compagno di squadra, Fabio Quartararo, rischia di soffiargli definitivamente il ruolo di leader
MotoGP. Maverick Vinales cambia capotecnico: Silvano Galbusera torna nel box Yamaha

Tempo di cambiamenti (e pure di nervosismo ci verrebbe da dire) per Maverick Vinales. Il pilota del Team Yamaha Monster Energy, divenuto papà da pochissimi giorni, ha deciso di cambiare in corsa il suo capomeccanico, richiamando nel paddock  l’uomo che per una vita è stato a fianco di Valentino Rossi. Galbusera era a capo degli uomini del test team dopo il 2019, anno in cui proprio Valentino Rossi gli ha preferito David Munoz per proseguire la sua lunghissima carriera nel motomondiale. Adesso il grande ritorno, con le fonti ufficiali che si sono limitate a riportare la notizia senza specificare le ragioni della separazione tra Vinales e Garcia. Sembrerebbe, comunque, che sia stato proprio quest’ultimo a farsi da parte. Difficile capire se ci siano state discussioni o meno o se si sia trattato, invece, di una decisione presa in sinergia con gli uomini del box per provare a dare una sterzata ad una stagione che per Vinales doveva essere quella della consacrazione definitiva e che, invece, si sta rivelando abbastanza deludente dopo l’ottimo avvio.

  • ossimoro, Cittadella (PD)

    Si sarà accorto dell'errore di aver mollato Forcada… il Morbido ringrazia
  • Lupus_in_fabula, Teramo (TE)

    Prima il problema era Forcada e lo ha messo da parte (per la felicità del Morbido!).
    Adesso il problema è Garcia...
    Ma quando lo capirà che il vero problema è nella sua testa e che, quindi, ha bisogno di un bravo psicologo e di un motivatore?
Inserisci il tuo commento