MotoGP

Primo giorno di lavoro a Misano per Maverick Vinales e la sua Aprilia RS-GP [FOTO e VIDEO]

- Il pilota spagnolo è in Italia da ieri per i test al Marco Simoncelli World Circuit e non ha resistito a sentire il suono del V4 italiano

Ieri ha potuto sedersi sulla moto, dare qualche indicazione sull’ergonomia e prendere le misure con la RS-GP, prima di chiedere ai meccanici di fargli sentire il suono del V4 di Noale e di postare il video sul suo profilo social. Ma oggi, per Maverick Vinales, è arrivato il momento di fare sul serio, visto che lui e la sua RS-GP sono in pista a Misano Adriatico per due giorni di test al Marco Simoncelli World Circuit. Se il pilota riuscirà a trovare subito un buon feeling con la moto e a far registrare tempi in linea con le aspettative, il team italiano potrebbe decidere di buttarlo nella mischia già da questa stagione e fino alla fine del mondiale.

Il pilota vorrebbe provarci già dalla prossima gara, ad Aragon, ma è più probabile che il debutto sarà proprio a Misano, per una questione di tempi tecnici e di organizzazione interna. Tutti dettagli, comunque, che saranno messi a punto nelle prossime ore, dopo il primo contatto tra l’ex pilota di Yamaha e la RS-GP, con questa due giorni di test privati che arriva a nemmeno quarantotto ore dallo storico podio conquistato da Aleix Espargarò domenica scorsa s Silverstone.

  • iugyeah, Torino (TO)

    Mi auguro che questa volta sia all’altezza delle aspettative. Anche perché, se non lo dovesse essere, il teatrino che ha inscenato (secondo me al solo scopo di farsi mandare via da Yamaha anzitempo) rimarrà cristallizzato nel tempo e nella memoria dei tifosi. Merita di più. Credo che sia meglio di quanto ha dimostrato sino ad ora, sia come pilota che come uomo.
  • fabrizio.bigliardi, Boretto (RE)

    Non so perché ma penso che nell'ambiente aprilia il ragazzo ci darà molte soddisfazioni.
    Per Vinales per quel poco che ho capito di lui è fondamentale l'ambiente con cui collabora e se saranno bravi a mantenerlo ,da Vinales vedremo il meglio . Lo spero tanto.
Inserisci il tuo commento