MotoGP

Traguardo social: il fanclub di Valentino Rossi moltiplica per mille il 46

- Un numero significativo, ma che diventa minuscolo davanti ai followers dei profili personali del nove volte campione del mondo che ha superato quota 10 milioni su Instagram e 12 milioni su Facebook, risultando con grande distacco il pilota più seguito di sempre sui social

Il numero non è quello impressionante raggiunto da Valentino Rossi, ma è il numero di Valentino Rossi. Il suo fanclub, infatti, ha “festeggiato” in questi giorni il raggiungimento dei 46000 follower su Instagram. 46k per il 46, come recita il post pubblicato proprio dal fanclub ufficiale del Dottore che, nel frattempo, s’è confermato tra gli sportivi più seguiti in assoluto sui social e il più seguito per quanto riguarda il motorsport su due ruote.

Su Instagram, infatti, Valentino Rossi ha superato quota 10 milioni di followers (che diventano 28 milioni se si aggiungono quelli di Twitter e Facebook). Dietro di lui, ma con grande distacco, c’è Marc Marquez, mentre i piloti sopra al milione, oltre ai due grandi ex amici e poi rivali dopo il 2015, restano solo Maverick Vinales e Fabio Quartararo tra i colleghi della MotoGP. Singolare, e anche significativo da un punto di vista generazionale, come Valentino Rossi sia anche  molto più seguito su Facebook rispetto ad Instagram, con il gap che per quanto riguarda gli altri piloti è minore e in alcuni casi addirittura invertito.

  • Federico Chiadini

    Uno degli articoli più inutili che si possano fare e indovinate chi sono i primi 3 a commentare?

    Ovviamente i veri amanti di questo sport e assolutamente non ossessionati
  • fragiga, Vimercate (MB)

    scommetto che la maggior parte non sa quante ruote ha una moto..
Inserisci il tuo commento