Voci dalla Spagna: ancora noie per Marc Marquez, non sarà ad Aragon

Voci dalla Spagna: ancora noie per Marc Marquez, non sarà ad Aragon
  • di Emanuele Pieroni
E’ atteso per oggi il controllo medico per l’otto volte campione del mondo, ma c’è pessimismo circa la possibilità di vederlo in pista ad Aragon
  • di Emanuele Pieroni
12 ottobre 2020

Che Marc Marquez sarebbe rientrato ad Aragon, probabilmente per il secondo dei due appuntamenti, era cosa quasi scontata nell’ambiente, ma qualcosa deve essere andato storto. Perché da ieri i media spagnoli che si occupano di motorsport hanno iniziato a parlare di una nuova data: 15 novembre.

Oggi l’otto volte campione del mondo dovrebbe sottoporsi ad un nuovo controllo medico, ma non sarà quello decisivo come si era creduto fino a non più di due o tre giorni fa.

Il braccio del Cabroncito, stando alle indiscrezioni che trapelano dalla Spagna, ha bisogno di ulteriori giorni di riabilitazione e non c’è l’esigenza di accelerare il rientro, visto che ormai le speranze di vincere il mondiale sono andate in fumo e anche che Honda, con il secondo posto di Alex Marquez a Le Mans, ha centrato l’obiettivo (misero, ma importante per come stavano andando le cose) di salire almeno una volta sul podio in questa stagione.

Per Marc Marquez, ora, si parla di Valencia, con l’otto volte campione del mondo che sarà in sella alla sua RC213V solo per la penultima tappa del mondiale, così da poter prendere parte anche ai test previsti per la fine della stagione