Borilli Racing rinnova anche per il 2021 la sponsorizzazione del Campionato FIM Enduro

Borilli Racing rinnova anche per il 2021 la sponsorizzazione del Campionato FIM Enduro
La casa brasiliana produttrice di pneumatici per il mondo dell'offroad, Borilli Racing, rinnova anche per il 2021 la partneship di sponsorizzazione del Campionato del mondo FIM Enduro, che prenderà anche per quest'anno il nome di Borilli FIMEnduroGP World Championship.
29 aprile 2021

Lo specialista degli pneumatici offroad Borilli Racing continua la sua "cavalcata" alla conquista del mercato europeo confermando il suo impegno a far grande a livello internazionale la disciplina dell'enduro.
Dopo aver scelto di affiancare il proprio nome ai massimi campionati di Enduro nazionali in Italia, Francia e Spagna Borilli Racing rilancia il suo impegno nel mondo delle competizioni diventando, come lo scorso anno, main sponsor del EnduroGP con l'ambizioso obiettivo di raggiungere anche Oltreoceano il successo che lo ha portato a diventare negli anni ultimi cinque anni l' azienda di pneumatici numero uno del mercato brasiliano.

La disciplina dell'enduro prevede gare altamente tecniche e impegnative in cui gli pneumatici giocano un ruolo fondamentale per consentire ai piloti di affrontare al meglio qualsiasi tipologia di terreno, da quelli più accidentati e rocciosi a quelli viscidi e fangosi.
Assicurare al pilota il massimo delle performance in termini di grip e trazione è una componente chiave per la conquista del successo. Per questo, da sempre, Borilli Racing crede fermamente nell'importanza di far parte del mondo delle competizioni come occasione di sviluppo e costante crescita dei propri pneumatici.

Anche in questa stagione agonistica infatti la performante gamma 7 DAYS ENDURO sarà portata in gara dall'ex campione del mondo di enduro Alex Salvini.
Il pilota bolognese, punta di diamante all'EnduroGP, collaborerà per tutta la stagione allo sviluppo degli pneumatici Borilli Racing con l'obiettivo di ottenere un prodotto in grado di garantire il top delle performance e il massimo dell'efficienza su qualsiasi tipologia di terreno.

Nella stagione 2021 oltre ad Alex Salvini Borilli Racing supporterà l'intero Team S2 Motorsport di cui fa parte anche il pilota brasiliano Bruno Crivillin, il pilota ingelse Dan Mundell e il Track Inspector FIM Maurizio Micheluz.

Borilli Racing, in qualità di title sponsor, svolgerà un ruolo di primo piano all'interno del Campionato del mondo di enduro targato 2021 e sarà presente a ogni tappa con un Racing Service  a disposizione sia per i piloti supportati Borilli sia per gli appassionati presenti per conoscere più da vicino le alte prestazioni della gamma 7 DAYS ENDURO.

Calendario 2021 Borilli FIM EnduroGP World Championship
18-20 Giugno 2021 Marco de Canaveses (Portogallo)
25-27 Giugno 2021 Edolo (Italia)
16-18 Luglio 2021 Saaremaa (Estonia)
22-24 Luglio  2021 Skovde (Svezia)
08-10 Ottobre 2021 Zschopau (Germania)
15-17 Ottobre 2021 Langeac (Francia)

RENATO BORILLI - Presidente Borilli Group -
"Sono molto felice che Borilli Racing sia il title sponsor del massimo Campionato mondiale di Enduro anche per la stagione 2021.
 Abbiamo stretto un ottimo rapporto con la FIM che, come noi, vuole rendere grandi le discipline Offroad e siamo molto entusiasti per questa rinnovata partnership considerando l'ottima esperienza dell'anno scorso che ci ha supportato nel nostro debutto nel mercato europeo dove stiamo costruendo una solida rete commerciale che rappresenterà il marchio borilli in Europa.
.Competenza, ricerca, passione e duro lavoro sono da sempre la forza trainante di Borilli Racing e oggi più che mai questa rinnovata sfida qui in Europa come title sponsor di EnduroGP, mi fa guardare avanti con grande entusiasmo e determinazione a diventera il marchio di pneumatici di riferimento per gli appassionati di enduro europei".


FABIO MUNER  - Responsabile Marketing e Comunicazione della FIM
"La partnership che abbiamo con Borilli Racing è davvero speciale ed è bello che continuino a sostenere il Campionato del Mondo FIM EnduroGP anche nel 2021, come nostro title sponsor. Il team dietro Borilli Racing è fatto di persone entusiaste e determinate a raggiungere i propri obiettivi e a sostenere l'EnduroGP, quindi averli come title sponsor è perfetto per tutte le persone coinvolte. Il nostro obiettivo è quello di creare il miglior campionato possibile e avere Borilli che ci sostiene nella nostra missione ci dà molta soddisfazione".

Argomenti