CASIO Edifice presenta il nuovo orologio dedicato alla Honda RC162

CASIO Edifice presenta il nuovo orologio dedicato alla Honda RC162
Cristina Bacchetti
Ispirato all'iconica Honda RC162, celebra il 60° anniversario del Gran Premio della Germania Ovest del 1961, che ha visto Kunimitsu Takahashi diventare il primo pilota giapponese a vincere una gara nel Campionato del Mondo
28 marzo 2021

Gli orologi analogici del marchio CASIO, con le loro funzioni high-tech, il design sportivo ed elegante e l'elevato grado di innovazione, sono nati per regalare a chi li indossa precisione e stile.
Tutti gli orologi Edifice son dotati di casse interamente in metallo e garantiscono un'impermeabilità fino a 10 Bar.

Tutti i modelli hanno la cassa in acciaio inox massiccio, vetro minerale oppure un particolare vetro zaffiro antigraffio, e i modelli con tecnologia Tough Solar convertono l'energia solare in elettricità: sono quindi particolarmente resistenti e rispettosi dell'ambiente.
 

Questo speciale modello, il EQS-930HR, nasce per rendere onore al sessantesimo anniversario della vittoria in Germania di Kunimitsu Takahashi, primo pilota giapponese ad aggiudicarsi un GP iridato, ed è ispirato al design della mitica Honda RC162, con una speciale lavorazione del quadrante che ne va a ricordare le carene.

Nero, rosso e argento, come la RC, con un tocco di giallo a richiamare il logo Honda del 1961. Il cinturino è in pelle, come le tute dei piloti.

La tecnologia solare integrata TOUGH SOLAR si avvale di pannelli solari sul quadrante che catturano l'energia e la utilizzano per alimentare l'orologio. L'energia solare in eccesso viene immagazzinata in una batteria, che offre una riserva di carica fino a 24 mesi anche in assenza di luce.