Helite H-Moov: l'airbag per moto che diventa uno zaino

In questa nuova puntata di Recensito, il protegonista è H-Moov uno zaino con sistema airbag integrato prodotto da Helite che protegge il collo, la schiena, l'addome, il torace e il coccige, estendendosi verso il basso
19 giugno 2023

L'ospite del nuovo video di Recensito è l'H-Moov uno zaino con sistema airbag integrato prodotto da Helite. Realizzato in versione elettronica e meccanica, entrambe con un design esterno identico, si presenta come un prodotto davvero adatto agli spostamenti quotidiani, come il tragitto casa-lavoro o per le uscite serali.

A differenza di un paraschiena che copre solo la schiena, l'Helite H-Moov offre protezione per il collo, la schiena, l'addome, il torace e il coccige, estendendosi verso il basso.

Lo zaino ha un design intelligente con varie soluzioni pratiche, come una copertura impermeabile per la pioggia e una rete per contenere un casco quando non in uso. È dotato di scomparti interni per riporre oggetti come laptop e offre una capacità di carico di 18-23 litri per entrambe le versioni. È, inoltre, possibile rimuovere la parte interna dedicata agli oggetti personali e trasformarlo in un semplice airbag.

Sia la versione elettronica, sia quella meccanica garantiscono un tempo di attivazione di meno di 80 millisecondi. La versione elettronica ha un'autonomia di 25 ore. L'airbag può essere riutilizzato, dopo un'eventuale caduta, a patto che non abbia subito danni gravi.

Tra gli aspetti più apprezzati dal nostro Maurizio c'è la capacità di carico dello zaino, il design accattivante e la leggerezza del prodotto, che pesa solo 2,6 kg.

E' disponibile un sensore opzionale da montare sulla forcella per una maggiore precisione nell'attivazione dell'airbag.

Per conoscere tutti i dettagli non vi resta che guardare il video!

Segui Moto.it su Instagram.

Segui Maurizio Vettor per domande sul prodotto.

Su Facebook.

Canale Telegram