Helmo presenta il casco Vapensiero Barabà by Isabella Mandelli

Cristina Bacchetti
Helmo Milano, in collaborazione con l’artista eco-sociale Isabella Mandelli, presenta il casco Vapensiero Barabà, un pezzo d'arte da portare sempre con sé
20 marzo 2024

Questa connessione nasce dalla condivisione del fondamentale principio del rispetto di sé e degli altri, con il desiderio comune delle parti di diffondere sempre più principi di inclusività e condivisione che sono poi alla base del mondo Barabubbles creato da Isabella Mandelli, ex CEO di una multinazionale americana nel settore medicale, che a un certo punto compie una fatidica virata di bordo, sveste il ruolo di donna in carriera e si dedica in toto all'Arte.

Nascono così i Barabubbles: un’'intera popolazione di personaggi onirici e dolcissimi, realizzati attraverso la delicata tecnica dell’acquerello, che fluttuano in un mondo incantato e armonioso, tra cui Barabà, Oco, Finolu e Boda, ciascuno connotato da distinte personalità, basate sugli studi psicologici di Jung.

Il casco Vapensiero Barabà vuole lanciare al mondo un grande messaggio: avere cura. In senso assoluto. Di se stessi, dell’altro, dell’ambiente. Della
vita che ci è data. Tutto secondo un principio di rispetto che viaggia a braccetto con accoglienza e inclusività.
Vera propria opera d’arte, disponibile nella duplice versione Matt Black e Glossy White, al costo di euro 199.00, questo casco capace di sprigionare buonumore attraverso i suoi colorati disegni che si ispirano all’opera della Mandelli “Il Mondo Perfetto” è pronto a inondare le strade di ogni luogo con eleganza e leggerezza facendo in modo che chiunque lo indossi possa sentirsi parte di una community senza confini geografici e senza pregiudizi, in cui si è uniti dall’armonia e dal rispetto.

Il casco presenta su entrambi i lati della calotta un tripudio di immagini che accompagnano in una sorta di giro del mondo tra monumenti iconici dell’architettura, a partire proprio dal Duomo di Milano. Tutto inserito in una scenografica cornice di figure immaginarie e danzanti intrecciate a saettanti cuori sparpagliati un po’ ovunque. Sulla parte frontale del casco compare invece l’energico Baraba’ con la sua instancabile voglia di fare, dire, vedere, andare e naturalmente…condividere! Barabà lancia i cuori a Helmo Milano, ringraziandolo di avergli donato una casa.

Caratteristiche tecniche
• Calotta esterna in resina termoplastica.
• Calotta interna EPS a densità differenziata.
• Visiera ad occhiale in policarbonato con trattamento antigraffio. Facilmente sostituibile con il modello di visiera lunga, acquistabile come accessorio.
• Cinturino sottogola con chiusura di sicurezza micrometrica in metallo a sgancio rapido ed anello antifurto in acciaio.
• Imbottiture interne in tessuto vellutato di colore beige, estraibili e lavabili. Guancioli e paranca rimovibili.
• Design unico grazie alla personalizzazione artistica con colori e figure del mondo Barabubbles, sotto vernice trasparente.

II casco è acquistabile presso gli store Motorrace di Milano (Via Fontana 5 Milano), Segrate (via E. Schering 1 Milano) e online, da fine Marzo, sull’e-commerce del sito www.isabellamandelli.com e www.motorrace.it