Inverno in moto: le migliori calzature

Inverno in moto: le migliori calzature
Cristina Bacchetti
Scooter o moto, in città o per turismo, in inverno una cosa è certa: la calzatura è fondamentale. Vediamo i must have dell'inverno 2020/2021
6 gennaio 2021

TCX Isaku WP

Per muoversi tutti i giorni in città, magari con lo scooter, le parole d'ordine sono due: impermeabilità e (perché no?) stile. Entrambe queste caratteristiche sono racchiuse nella sneaker TCX Isaku, di concezione metropolitana, con riferimenti espliciti al mondo underground e tecnologico, caratterizzata dalla costruzione della tomaia in tessuto mesh rifrangente e pelle scamosciata.
La suola ha battistrada Groundtrax in gomma resistente all'usura, studiato per avere il massimo del grip e della stabilità.

Protezioni e rinforzi:
- Intersuola con inserto ZPLATE, per ottimizzare la flessione longitudinale e la rigidità trasversale
- Rinforzi su malleoli con inserti D3O
- Rinforzi su punta e tallone
- Paraleva in gomma

Comfort
- Membrana impermeabile T-Dry
- Chiusura con zip elastica frontale
- Plantare OrthoLite con ammortizzazione durevole ed altamente traspirante

Le taglie vanno dal 38 al 48 e il prezzo al pubblico è di 159,99 euro.

Stylmartin Legend-Mid WP

Questo stivaletto ankle boot è realizzato interamente in pelle pieno fiore nera impreziosita da un effetto oleato effetto “vissuto”.
La sicurezza in sella è garantita dalle protezioni interne per malleoli in PU e in zona cambio e dalla presenza di una suola Vibram personalizzata, garante di qualità e performance.

La calzata asciutta e i dettagli estetici, tra cui le fibbie metalliche e la doppia cucitura a contrasto, celano le protezioni interne.
Il prezzo al pubblico è di 229,00 euro.

Gaerne SG.12

Anche per chi pratica enduro la calzatura è fondamentale: questo stivale nasce dagli studi e dai progetti del Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne e dalla stretta collaborazione con campioni e atleti.
Nuove tecnologie e nuovi materiali sono continuamente sperimentati per ottenere un costante miglioramento delle prestazioni, senza tralasciare lo stile italiano che da sempre contraddistingue le collezioni Gaerne.

Il prezzo consigliato al pubblico per questa nuova colorazione arancio è di Euro 549,90.

Qui trovate il nostro articolo completo.

Alpinestars Andes V2 Drystar

Grazie ad un nuovo profilo che offre feeling e sensibilità migliorate sui comandi della moto e una tomaia in pelle con membrana impermeabile integrata, il nuovo Andes di Alpinestars offre robustezza e resistenza all’abrasione, ed è l’ideale per uscite turistiche di giornata, ma anche per i lunghi viaggi esposti a diverse condizioni climatiche.

La membrana Drystar garantisce impermeabilità al 100% e un elevato livello di traspirabilità.
I soffietti anteriori e posteriori sono realizzati in microfibra per offrire robustezza, comfort e libertà di movimento nelle flessioni.
Non mancano ovviamente tutte le protezioni e la certificazione CE EN 13634:2010.
Lo stivale costa 189,95 euro.