Nolan presenta una nuova livrea dedicata a Casey Stoner

Una livrea dedicata a Casey Stoner, presentata a Misano, per dare il via alle celebrazioni del 50° anniversario dell’azienda
26 ottobre 2021
Il primo giorno del weekend di gare, Nolangroup si è collegata in diretta streaming con Casey Stoner per presentare il casco celebrativo X-803 RS ULTRA CARBON CASEY STONER 10th ANNIVERSARY: una nuova livrea sviluppata sull’integrale racing top di gamma X-lite per omaggiare il decimo anniversario della vittoria del Campione australiano nella MotoGP (anno 2011) e consolidare il legame di Nolangroup con il mondo delle corse.
 
“Seppur a distanza, sono davvero felice di essere qui con voi oggi. Sono trascorsi dieci anni dalla mia vittoria del mondiale, ma le emozioni restano le stesse, così come il rapporto “speciale” che mi lega a Nolangroup” - ha dichiarato Casey Stoner. “I caschi Nolan sono stati un affidabile compagno in tutte le mie gare ed oggi ringrazio l’azienda per questa inaspettata sorpresa”.
 
Sul nuovo X-803 RS ULTRA CARBON CASEY STONER 10th ANNIVERSARY svettano gli elementi che hanno sempre accompagnato la leggenda del motociclismo internazionale nelle 176 gare disputate in carriera: la bandiera Australiana, il logo di Casey, il numero 27 ed i canguri. Nella parte posteriore sono, invece, posizionati elementi celebrativi, quali il logo iridato del Mondiale MotoGP e la scritta World Champion 10th Anniversary posizionata sul RAS (Racetrack Aerodynamic Spoiler). X-803 RS ULTRA CARBON CASEY STONER 10th ANNIVERSARY, prodotto novità 2022 fuori catalogo, sarà presto disponibile presso i migliori Rivenditori.
 
Nel 2022, Nolangroup festeggerà 50 anni di storia Made in Italy. La sponsorizzazione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna rappresenta, pertanto, anche il primo passo delle celebrazioni. Circondato da Casey Stoner e dai piloti Danilo Petrucci, Alex Rins e Aron Canet, l’Amministratore Delegato di Nolangroup Enzo Panacci ha colto l’occasione per fare il punto della situazione economica dell’azienda che si avvia verso questo importante anniversario con numeri da record.
 
“Siamo davvero orgogliosi di rappresentare l’Italia in questa prestigiosa manifestazione sportiva. Il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia Romagna è un importante palcoscenico per la nostra azienda, non solo per la rilevanza mediatica dell’evento, bensì anche per la sua denominazione che ci consente di rimarcare ancora una volta uno dei nostri punti di forza: il Made in Italy. Ed è proprio dai cordoli di Misano che voglio sottolineare gli ultimi risultati economici. Nolangroup chiude il bilancio 2020/21 con un  fatturato di 50 milioni di euro, segnando così un incremento del 25% sull’anno precedente e un EBITDA che si attesta intorno ai 9 milioni” – ha dichiarato Enzo Panacci.
 
 
L’Azienda produttrice numero uno in Europa, con 400.000 caschi/anno a marchio Nolan,   X-lite e Grex esportati in 85 Paesi nel Mondo, è stata in grado di fronteggiare la pandemia, grazie al costante impegno in Ricerca e Sviluppo ed al contributo dei suoi 400 dipendenti che operano presso i siti produttivi di Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo). Da sempre, infatti, Nolangroup gestisce l’intera filiera produttiva in Italia, un valore aggiunto che conferisce unicità all’azienda.