Nuovo Course Phantom, scarpa casual da Moto o Scooter

  • di Emilio Lunassi
Le Sneaker sono ormai un classico nelle calzature per il motociclista. Molti marchi producono infatti questa scarpa da ginnastica con ovviamente le dovute soluzioni tecniche di una scarpa sicura per la guida della moto o scooter. Vediamo cosa propone il marchio Course con il modello Phantom
  • di Emilio Lunassi
29 luglio 2021

Le Sneaker sono ormai un classico nelle calzature per il motociclista. Molti marchi producono infatti questa scarpa da ginnastica con ovviamente le dovute soluzioni tecniche di una scarpa sicura per la guida della moto o scooter. Vediamo cosa propone il marchio Course con il modello Phantom.

Sarebbe curioso effettuare un test in cui si potesse affiancare queste scarpe, con tecnologie per proteggere il motociclista, con semplici scarpe in commercio e vedere se allo sguardo le persone riuscissero ad identificare quella dedicata al motociclista. Infatti siamo arrivati ad una tale cura nel dettaglio che potrete indossare Course Phantom anche in situazioni che vanno al di la del giro in moto. Certo forse non sono comode come le migliori sneakers o scarpe da ginnastica ma a livello estetico nessuno avrebbe da ridire.

E su questo punto ci sentiamo avendole provate di dire la nostra sul prodotto. La qualità è davvero ottima ma soprattutto nelle prime uscite il prodotto risulta un po' rigido. Tutto normale in quanto dopo pochi km e dopo un po' di utilizzo la scarpa "si lascia andare" e diventa decisamente confortevole. Non possiamo quindi parlare di difetto, anzi una volta ammorbidito il materiale risulta ancora più performante.

Vediamo invece per cosa si differenziano. Prima di tutto per le svariate protezioni integrate. Tallone, punta e caviglia sono rinforzati e la suola è dotata di una robusta protezione integrata. La presenza della membrana Hipora permette alla scarpa di essere impermeabile e traspirante al tempo stesso rendendo queste scarpe moto perfette compagne di avventura.

Il materiale esterno è composto da resistente microfibra e pelle con una protezione dedicata nella zona della leva del cambio. Alcuni dettagli sono poi riflettenti per una maggiore visibilità al buio.

Il costo di listino è di 119,99 euro ma sul sito XLMOTO (unico distributore) si trovano sicuramente buone offerte aggiuntive. Lasciamo di seguito il link di riferimento del prodotto.

Argomenti

Ultime da Accessori