Film

"The 355". Quando nei film una moto elettrica suona come un 4 cilindri

- Nell'action movie hollywoodiano una Super Soco TC romba come un 4 cilindri in linea
Che le moto nei film non "suonino" esattamente come nella realtà, non è una sorpresa. Le orecchie più attente si saranno accorti diverse volte di bicilindrici con l'inconfondibile timbro di un quattro. Un alto numero di giri motore alza anche l'adrenalina, ingrediente indispensabile nelle scene di inseguimento. Capiamo quindi che per esigenze cinematografiche/emozionali si ricorra a qualche trucchetto. Chiudiamo un occhio e ci godiamo le acrobazie degli stuntman. Ma quando vediamo una moto elettrica che fa fischiare le gomme e sgasa come un 4 cilindri... beh, difficile trattenersi dal commentare.
 
E' successo nel film "The 355", action movie con Penelope Cruz, Jessica Chastain e Marion Cotillard diretto da Simon Kinberg. Parliamo ovviamente di una rocambolesca fuga in cui l'attrice Diane Kruger sale in sella a una Super Soco (una delle più conosciute moto elettriche) esegue una perfetta inversione sul posto con tanto di gomme fumanti e l'inconfondibile sound di un 4 cilindri in linea. 
 
Le moto elettriche sono il futuro, anche i più reazionari prima o poi dovranno farci i conti e perché allora camuffare il loro... silenzio? Non sarebbe meglio cominciare a passare il concetto che una moto è emozionante per come si guida e non per il suono che fa? Sarebbe un po' come dire che una chitarra suona bene sole se è anche bella...


Fonte: moto-station.com

  • Steinbeck, Coriano (RN)

    Vero, succede praticamente in ogni film in cui c'è una bicilindrica, sono curiosamente "doppiate" da un 4 cilindri. E non ho mai capito perché.
Inserisci il tuo commento