Bajaj registra un marchio per le moto elettriche

Bajaj registra un marchio per le moto elettriche
Marco Berti Quattrini
La Casa indiana ha depositato il nome Freerider e con questo brand Bajaj commercializzerà esclusivamente veicoli elettrici
26 luglio 2021

Sono molte le Case produttrici di veicoli a due o quattro ruote che stanno investendo sull'elettrico. C'è chi inserisce moto o scooter all'interno della propria gamma, magari con sigle che chiaramente identifichino la propulsione elettrica oppure ci sono altri che preferiscono lanciare un nuovo brand.
E il caso ad esempio di Harley-Davidson con LiveWire, ed è anche il caso di Bajaj.

La casa indiana ha infatti registrato il nome "Freerider" che commercializzerà esclusivamente veicoli con motore elettrico. In un primo momento si ipotizzava che fosse il nome di un modello (magari una Husqvarna E-Pilen in salsa indiana), ma con il passare delle settimane è stato chiaro che in pentola bolliva qualcosa di ben più grosso.

Secondo quanto riportato da fonti indiane, Bajaj ha informato la Borsa di Bombay (BSE) che il suo consiglio di amministrazione ha deciso di creare una consociata interamente controllata da Bajaj che "sfrutterà le opportunità di crescita nello spazio della mobilità in evoluzione e aiuterà l'azienda ad avventurarsi nella produzione di veicoli elettrici e ibridi nella categoria delle due, tre e quattro ruote (quad, Ndr)".

La notizia arriva dopo il grande successo che ha avuto sul mercato indiano il Chetak elettrico, presentato nove mesi fa e commercializzato questa primavera.