Al via l'Italian Bike Festival di Rimini

Moto.it
  • di Moto.it
Dal 10 al 12 settembre al Parco Fellini di Rimini si svolgerà l’edizione 2021. Tre giorni di expo, test, show e attività per il pubblico
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 settembre 2021

Sono attese oltre 30.000 presenze a Rimini per l'edizione 2021 dell'Italian Bike Festival. L'evento dedicato alle due ruote a pedali si svolgerà dal 10 al 12 settembre nella cornice del Parco Fellini su una superficie di oltre 50mila metri quadrati. Il villaggio ospiterà più di 400 brand che presenteranno i prodotti 2021 e alcune anteprime 2022. Per tutti gli appassionati ci sarà anche la possibilità di salire in sella e provare le bici sia nell'area test allestita all'interno del villaggio. Off-Road Arena e-powered by Bosch eBike Systems è un’area di 3.600 mq adibita al test delle MTB e delle eMTB e studiata per soddisfare ogni livello di riding e permettere di mettere alla prova i diversi mezzi. 

Grazie alla collaborazione con Fluxo e Road To Trail ad Italian Bike Festival sarà possibile far muovere i primi passi ai ragazzi su paraboliche, rock garden e ostacoli di diversa natura e difficoltà. I più piccoli invece (fino a 12 anni) potranno testare il loro equilibrio su due ruote grazie alla Pumptrack Evolve e all’utilizzo delle balance bike.
 

Ricco palinsesto di attività, corsi, show, talk organizzato anche grazie al supporto del Comune di Rimini, di APT Servizi Emilia Romagna e di Visit Romagna.

Anche quest’anno il cicloturismo sarà protagonista dell’evento, con la realizzazione dell’ormai celebre Tourism Village, che racchiude tutte quelle realtà turistiche che fanno della mobilità su due ruote e del turismo lento un motore della loro economia. 

Tornerà “La Malatestiana”, la cicloturistica della Signoria di Rimini, che domenica 12 settembre accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle meraviglie dell’entroterra romagnolo e della vallata del Marecchia. Spazio anche alle cargo con "Cargo Bike Revolution", pedalata di 5 km nel centro di Rimini nata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e incentivare l’utilizzo di questa particolare bicicletta in contesti urbani. Torneranno anche gli show per il pubblico, con ben 8 appuntamenti nel corso del weekend che vedranno alternarsi alcuni tra i più forti atleti di Freestyle e con la possibilità per i più temerari di cimentarsi nella sfida al “best trick” su un jump con atterraggio morbido e sicuro.

Per partecipare alla IV edizione di Italian Bike Festival è obbligatoria la registrazione online (gratuita): http://bit.ly/IBF_2021_Registrati

All’ingresso, oltre alla conferma di registrazione, sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass), come previsto dal DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105.