Attualità

Milano. Polizia Locale, al via le pattuglie in monopattino elettrico

- Per ora saranno solo quattro i monopattini "in servizio" e pattuglieranno il centro, Navigli e Buenos Aires
Milano. Polizia Locale, al via le pattuglie in monopattino elettrico

E' boom di monopattini, in strada se ne vedono ogni giorno di più. E tra i tanti in strada ne sono spuntati quattro speciali. Sono quelli della Polizia Locale di Milano che ha destinato otto agenti al pattugliamento su monopattino. Gli agenti saranno impegnati in quelle zone pedonali o ciclabili dove possono beneficiare al massimo delle caratteristiche dei nuovi mezzi. In particolare verranno in un primo momento destinati al pattugliamento dell'asse Corso Venezia-Buenos Aires- Viale Monza, la Cerchia dei Navigli e la zona San Babila-Duomo-Mercanti-Castello.

"Lo avevamo annunciato pochi giorni fa, presentando la ripartenza del servizio dei Vigili di Quartiere — ha spiegato Anna Scavuzzo assessore alla Sicurezza — e da oggi è realtà. Partiamo dal Municipio 1, che ben si presta per la sua conformazione ad accogliere questa sperimentazione, già estendendo ad aree e corsie ciclabili in diversi altri Municipi in città".

 

Foto: Corriere.it

  • Kimera_666, Monza (MB)

    Mi sembra piuttosto insensato, le biciclette sarebbero state meglio e se proprio dovevano dotarli di qualcosa di elettrico sarebbe stato meglio un taser.
  • salvo64, Ceresole Alba (CN)

    come al solito, invece di sfornare leggi efficaci e dotare le forze dell'ordine di mezzi adeguati, tirano fuori queste idee ridicole.
Inserisci il tuo commento