Royal Enfield sta lavorando alla sua prima moto elettrica

Royal Enfield sta lavorando alla sua prima moto elettrica
Marco Berti Quattrini
Il CEO del marchio indiano ha recentemente confermato che stanno lavorando alla loro prima moto elettrica
25 agosto 2020

Si parla da più di due anni di un progetto elettrico di Royal Enfield. A confermarlo già nel 2018 era stato il presidente dell'azienda, Rudratej Singh. In una più recente intervista il CEO, Vinod Dasari ha fatto il punto sui progetti in corso, spiegando come ci sia un team di sviluppo dedicato proprio alla creazione di una moto elettrica. Ci sarebbero ancora "dettagli" non trascurabili da mettere a punto, non ultimo il segmento in cui inserire la prima elettrica, ma quello che è certo è che possiamo aggiungere anche Royal Enfield alla lista delle aziende che si avviano alle zero emissioni. 

 
La forza del marchio fino ad oggi è stata in una combinazione di fattori che vanno ben incontro con un segmento importante del mercato: moto curate nell'estetica retrò, prestazioni senza pretese e un prezzo decisamente basso: basta pensare che ad esempio per la Cassic 500 si spenderebbero solo 5.400 euro...
 
Royal Enfield poi è il più grande produttore di moto in India, un Paese che sta puntando molto sull'elettrificazione: due fattori che convergono verso un modello elettrico... e in tempi brevi.