Lo scooter elettrico "Ola" pronto a conquistare l'India, e non solo!

Marco Berti Quattrini
Il nuovo scooter elettrico indiano promette numeri da capogiro, a partire dall'autonomia: 150 km!
3 agosto 2021

C'è tanta attesa intorno al nuovo scooter elettrico dell'indiana Ola. D'altra parte i numeri di cui vocifera sono davvero molto interessanti. Si parla di un'autonomia di 150 km, di una velocità massima di 100 km/h e della possibilità di ricaricare il 50% della batteria in soli 18 minuti. Se a questo aggiungiamo funzionalità "divertenti" come la possibilità di accendere lo scooter tramite l'app, l'interesse crescente è più che giustificato. Le prenotazioni per lo scooter elettrico Ola sono iniziate a metà luglio, quando ancora non si conoscono il prezzo e la data di lancio.

Il CEO di Ola Bhavish Aggarwal, in un tweet ha comunicato che la data è stata scelta e a breve verrà diffusa. Sempre su Twitter recentemente il CEO aveva lanciato un sondaggio su quali modalità di vendita preferissero i clienti. Il 60% ha risposto che vorrebbe acquistare lo scooter online e che gli fosse recapitato a casa. Ed è sempre attraverso i sondaggi di Bhavish Aggarwal che sono iniziato a circolare i numeri che riguarderebbero il nuovo scooter Ola. 

L'unica cosa che per ora sembra essere certa è la gamma colori: le opzioni saranno 10 con 3 finiture (opaca, metallizzata e pastello).