Novità

Piaggio 1. Lo scooter elettrico per tutti arriva nei concessionari

- In arrivo a settembre le versioni Piaggio 1 e Piaggio 1 Active, rispettivamente al prezzo di 2.690 Euro e 3.290

Piaggio 1 è uno scooter elettrico leggero per il commuting urbano, un mezzo che sembra avere tutte le carte in regola per farsi largo, in fretta, nel mercato degli scooter. A settembre arriva nelle concessionarie in tutt’Italia sia nella versione Piaggio 1 che Piaggio 1 Active. I prezzi saranno rispettivamente di 2.690 Euro e 3.290 Euro, f.c. IVA inclusa. Il Piaggio 1 è la risposta made in Italy alle esigenze di leggerezza del commuting urbano. Il progetto nasce intorno ai concetti di agilità, praticità e sicurezza. Attenzione anche al design e ai dettagli con nutrito equipaggiamento tecnologico, che include strumentazione digitale a colori da 5,5”, fanaleria full LED e sistema keyless.

Piaggio 1 è anche Piaggio 1 è spinto da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore: la versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h, eroga una potenza di 1,2 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) monta una unità da 2 kW e arriva a 60 km/h. L’autonomia dichiarata (ciclo WMTC) è rispettivamente di 48 e 66 km, calcolata in modalità SPORT che diventano 55 e 85 in modalità ECO.

La batteria è rimovibile e può quindi essere ricaricata anche in casa o in ufficio in circa 6 ore. La versione 1 è equipaggiata con una batteria della capacità di 1,4 kWh e del peso di 10 Kg, mentre la versione 1 Active adotta una batteria con una capacità maggiore, 2,3 kWh, per un peso di 15 Kg.

Grande attenzione è stata posta alla leggerezza (75 kg) e all’ergonomia: nonostante le dimensioni compatte il triangolo sella-pedana-manubrio ricalca esattamente le proporzioni dei tradizionali scooter della gamma Piaggio. E’ uno dei pochi e-scooter della sua categoria con un vano sottosella, in grado di contenere un casco full jet. La frenata è affidata, sia all’anteriore che al posteriore, a un disco da 175 mm. La versione 1 Active è equipaggiata con la frenata combinata CBS.

Piaggio 1 è proposto in una duplice gamma colori: Forever Grey, Forever White e Forever Black oppure le versioni bicolore: Sunshine Mix, Arctic Mix e Forest Mix. Le colorazioni sono disponibili per tutte le versioni. La versione 1 Active si distingue esteticamente dalle altre due per i fregi rossi sul forcellone posteriore.

  • keisuke2169, Saronno (VA)

    Altro passo nel mondo elettrico marchiato Piaggio. Un grosso in bocca al lupo a tutto il Gruppo Piaggio per la transizione all'elettrico di cui Vespa Elettrica e Piaggio 1 sono solo l'inizio.
  • Sberla1, Genova (GE)

    Il nuovo ZIP. Io lo avrei chiamato così!
Inserisci il tuo commento