Concept

Segway Apex H2. La moto ibrida elettrica e a idrogeno

- Segway continua spedita sul progetto Apex e fissa già una data, il 2023 e anche il prezzo...
Segway Apex H2. La moto ibrida elettrica e a idrogeno

Segway presenta il concept di una moto ibrida a idrogeno ed elettrica, la Apex H2. Una specie di versione 2.0 dello stesso modello presentato nel 2019. Un progetto ambiziosissimo per Segway che l'azienda di proprietà di Ninebot sembra portare avanti con grande concretezza e convinzione. L'introduzione dell'alimentazione a idrogeno inserisce una variabile in più nel mercato delle emissioni zero. La possibilità di rimuovere e sostituire le bombole di idrogeno permetterebbe di ridurre i tempi di rifornimento rispetto a una moto elettrica convenzionale. Questo tipo di alimentazione ha però lo svantaggio di doversi appoggiare a una rete di distribuzione ad oggi praticamente inesistente. 

L'Apex H2 ha un design futuristico, accattivante e decisamente al di fuori del giocoso family feeling a cui Segway ci ha abituati. D'altra parte qui entrano in gioco componenti emozionali oltre che tecnologiche e anche l'estetica diventa funzione e veicolo di contenuti. 
 

Secondo Segway, l'Apex H2 produrrà 60 kW (80 CV) di potenza e potrà accelerare da 0-100 km / h in quattro secondi. La velocità massima dovrebbe essere di 150 km / h. Uno degli aspetti più caratteristici è quello che entrambe le ruote sono montate su monobracci e che quindi sembrano fluttuare se si guarda la moto dal lato destro. 

L'Apex H2 per Segway non è un'idea, ma un vero e proprio progetto e afferma che verrà prodotta e anche in tempi piuttosto brevi. Nei piani infatti le prime consegne verranno effettuate nel 2023 e a un prezzo intorno ai 10.700 dollari. Segway è parte del colosso cinese Ninebot e questo rende più credibili anche le previsioni più fantascientifiche. Aspettiamo con curiosità di avere dettagli sull'evolversi del progetto.

  • andrewperry, Buglio in Monte (SO)

    Davvero bella, speriamo di vederla presto!
  • fabbam, Bologna (BO)

    gilera cx...stesso concetto, stessi cerchi e di dubbia ergonomia con quella sella concava...e soprattutto più lenta e pesante. Al netto del rendimento energetico complessivo (tutta la filiera) temo vinca il trentennale 125, oltretutto se fossi in gilera mi incavolerei pure, peggio dei cinesi con le vespa.
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