La MotoE scende in pista per tre giorni di test

La MotoE scende in pista per tre giorni di test
Moto.it
  • di Moto.it
I protagonisti del campionato del mondo delle moto elettriche salgono in sella a Jerez per tre giorni di test sulle Energica Ego Corsa
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 marzo 2021

Dal 2 al 4 marzo il Circuito di Jerez-Angel Nieto ospita i test della MotoE. Tutti i piloti del campionato del mondi delle moto elettriche tornano in sella ad eccezione dell’infortunato Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse).

Il primo appuntamento 2021 del campionato FIM Enel Moto sarà in Andalusia dove si debutterà a maggio. Il campione in carica, Jordi Torres (Pons Racing 40), difenderà il titolo in primis da Matteo Ferrari (Team Gresini MotoE) e da Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP), i suoi principali rivali nel 2020.

Rivedremo in pista l’ex pilota della MotoGP Yonny Hernandez (Octo Pramac MotoE) in veste di rookie in MotoE insieme a Fermin Aldeguer (Openbank Aspar Team), Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE), Corentin Perolari (Tech3 E-Racing), Miquel Pons (LCR E-Team), Andre Pires (Avintia Esponsorama Racing), Andrea Mantovani (Team Gresini MotoE) e Jasper Iwema (Pons Racing 40).

Non rivedremo in pista Maria Herrera che ha deciso di concentrarsi sul mondiale Supersport 600.


Fonte: MotoGP.com

Argomenti