Yamaha PW-X3, il nuovo motore per eBike

Marco Berti Quattrini
La nuova drive unit Yamaha è più piccola e leggera ma anche più potente. Presentata anche una nuova batteria esterna da 400Wh
3 settembre 2021

Yamaha ha presentato un nuovo motore elettrico per eBike. Si chiama PW-X3 ed è il più piccolo e leggero mai prodotto dalla casa dei tre diapason. L'obiettivo è quello di offrire sensazioni di guida ancora più naturali ed è destinato in particolare alle eMTB. Con un peso di soli 2,75 kg, la PW-X3 è il 10% più leggero rispetto al modello precedente, presentando un rapporto potenza/peso eccezionale per prestazioni da leader della categoria.


 

Oltre a essere leggera è anche molto compatta, il 20% più piccolo rispetto al modello PW-X2 lasciando maggiore libertà ai progettisti.

La coppia erogata superiore di 85 Nm della PW-X3 consente ai piloti di affrontare anche le salite più impegnative. L'erogazione è istantanea, garantisce Yamaha, non appena si fornisce al pedale il minimo impulso.



 

Batteria crossover esterna Yamaha 400

Yamaha ha presentato anche una batteria esterna da 410Wh, la Crossover 400, destinata in particolare al mondo urban. Il peso è di 2,8 kg e si ricarica in circa 3,5 ore.

Vedi anche