[Rumors] Tomac in MXGP

[Rumors] Tomac in MXGP
  • di Mattia Carpi
Il campione americano organizza una “vacanza” nel vecchio continente?
  • di Mattia Carpi
23 aprile 2024

Il weekend appena trascorso per il mondo delle ruote tassellate ha creato non poco scompiglio. Mentre, infatti, siamo in attesa dei comunicati ufficiali sulle condizioni fisiche di Roczen, Sexton, Kitchen e Mcadoo un rumors sul futuro di Eli Tomac ha fatto saltare sull’attenti tutti noi appassionati.

Pare che l’alfiere del Monster Energy Star Racing Yamaha stia programmando le “vacanze estive” nel vecchio continente. La meta? Lommel, Belgio. L’inferno di sabbia.

Il Gran Premio delle Fiandre è in programma per il weekend del 27 e 28 Luglio, proprio durante quelle due settimane di pausa che separano l’ottavo e il nono round dell’Ama National. Che possa trattarsi di un regalo che si vuole fare prima di appendere il casco al chiodo? Sappiamo che, al momento, per il 2025 non ha ancora un manubrio, ed è risaputo che Tomac avesse già espresso la sua volontà di ritirarsi a fine 2022. Quello che è certo è che con tutte le mete rilassanti che avrebbe potuto scegliere per una “vacanza” ha scelto proprio la peggiore!

Mentre per Lommel il rumors sembra avere fondamenta verosimilmente solide, voci di corridoio dico che ci sarebbe la possibilità di vederlo schierato anche a Loket il weekend precedente. Se così fosse però, Tomac sarebbe costretto a saltare il round di Washougal, che oltre ad essere uno degli appuntamenti storici del motocross americano, è anche un tracciato dove il pilota del Colorado storicamente ha sempre ottenuto ottimi risultati.

Siamo anche conviti però che se Tomac dovesse trovarsi in lotta per il titolo, Jeremy Coker, il team manager di Star Racing Yamaha, farebbe di tutto per evitare di vedere il proprio pilota allineato dietro al cancelletto di Lommel.

Dopo un Jason Anderson che ha già pubblicamente espresso il suo desiderio di fare una stagione in MXGP prima di ritirarsi, sarebbe veramente bello vedere Eli schierato al via di una prova del campionato del mondo motocross.

Argomenti