Airoh Aviator 3: unboxing e test in pista

E' il nuovo casco top di gamma di Airoh per il fuoristrada di altissimo livello. E' il casco di alcuni tra i più forti piloti del mondo: Herlings, Anderson, Cairoli e molti altri. Vi diciamo com'è fatto e facciamo un primo test in pista a Chieve per verificare la calzata e il confort dell'Aviator 3
2 dicembre 2020

E' il nuovo casco top di gamma di Airoh per il fuoristrada di altissimo livello.
E' il casco di alcuni tra i più forti piloti del mondo: Herlings, Anderson, Cairoli e molti altri. I nostri tester lo useranno parecchio nel corso del 2021 e per questo, appena giunto in redazione, l'abbiamo messo sul "banco" come si fa con i motori delle moto. Vi mostriamo l'unboxing della curatissima scatola che contiene il casco all'interno di una bella sacca morbida (fondamentale per riporlo in un posto sicuro e trasportarlo alle gare e agli allenamenti).
Dentro la scatola c'è anche un box preformato che contiene diversi accessori che andiamo a mostrarvi.

La calotta, declinata nella versione Carbon 3K in esclusiva sulla grafica Primal, prevede per le altre varianti grafiche la costruzione in HPC Carbon. Per entrambe le versioni ci sono 4 misure della calotta esterna, che è stata progettata avvalendosi della galleria del vento per ingegnerizzare al meglio forme e confort. Estrema attenzione è stata quindi dedicata all’aerodinamica, con l’obiettivo di rendere il casco stabile anche alle alte velocità. La tecnologia Airoh ha perfezionato i sistemi AMS2 Plus (Airoh Multiaction Safety System Plus), AEFR (Airoh Emergency Fast Release) e AMLS (Airoh Magnetic Lining System) che si evolve, includendo anche i guanciali magnetici. L'Aviator 3 presenta inoltre 8 prese d’aria, oltre al nuovo sistema di idratazione AHS (Airoh Hydration System) integrato nell’EPS.

Abbiamo fatto un primo test in pista a Chieve per verificare la calzata e il confort dell'Aviator 3. Il nuovo top di gamma del costruttore bergamasco si conferma uno dei prodotti più validi per chi corre nelle gare di fuoristrada di più alto livello (motocross, enduro, rally). 
A breve su Moto.it troverete anche una puntata di Recensito dedicata al nuovo Aviator.

Per maggiori info clicca qui >>

Hot now