Auto e Moto d'Epoca alla Fiera di Padova [Gallery]

Dal 21 a domenica 24 ottobre alla Fiera di Padova si svolge il noto evento legato al mondo delle auto, e delle moto, d'epoca e classiche. E' anche n importante mercato europeo dei mezzi d'epoca, dei ricambi relativi, del vintage e del modellismo
22 ottobre 2021

In collaborazione con il Museo Nazionale dell’Automobile, ACI Storico, ASI e importanti collezionisti, è iniziata giovedì 21 ottobre l’edizione 2021 di Auto e Moto d'Epoca alla fiera di Padova e si concluderà domenica 24.
Cambia qualcosa, per via della pandemia, e ci sono novità anche per le presenze che si rinnovano. Sono esposti 5.000 modelli storici.

Per quanto riguarda le moto sono oltre 500 gli esemplari esposti. Dai modelli di inizio Novecento fino a quelli degli anni Ottanta, la retrospettiva storica arriva fino alla fine del secolo scorso e non solo.

Fra le moto italiane ci sono le Gilera (con la 500 iridata degli anni Cinquanta), poi le Guzzi, le Morini, e le MV Agusta, poi Rumi, Benelli e infine Ducati.

Al salone di Padova è possibile acquistare moto restaurate o da rimettere a nuovo con l'aiuto di esperti meccanici e di cultori delle moto storiche.

Nelle giornate del 22, 23 e domenica 24, gli orari di ingresso per i visitatori sono dalle 9.00 alle 19.00.

I biglietti costano 20 euro, con possibilità di abbonamento alla tre giorni, tutti i dettagli online sul sito ufficiale.

In alto trovate un assaggio dei modelli presenti (foto Max Morri).