BMW R nineT "Nostalgia Project", il boxer torna al 1934

Umberto Mongiardini
Una special che si ispira alla R7, il prototipo di BMW del 1934 che non fu mai realizzato. Il prezzo? Da tasche profonde
18 ottobre 2018

Cafe racer, in questi anni abbiamo visto centinaia di moto ispirate alle linee del passato, alcune sono belle, altre sono forse un po’ troppo fantasiose e, altre ancora, sono frutto di un lavoro accuratissimo.

Parliamo della BMW R nineT "Nostalgia Project", una moto creata da Nmoto Studio che si ispira alla mitica BMW R7, un prototipo creato in esemplare unico del 1934. La R7, che si è vista a Pebble Beach nel 2012 dopo ben due anni di restauro, è una moto iconica in stile art deco, mai andata in produzione a causa degli altissimi costi di realizzazione.

Gli specialisti di Nmoto Studio, che operano a Miami, Florida, hanno deciso di rendere omaggio alla moto dell’Elica, creando un kit per la R nineT da 49.500 dollari, moto esclusa. Il kit è composto da 96 componenti, realizzati a mano e, principalmente, in alluminio.

Parliamo di parafanghi, carenatura laterale, teste cilindri, uno scarico fatto su misura, sella monoposto, manubrio dritto e serbatoio in allumio. La verniciatura, proprio come nel prototipo a cui si ispira, è in colore nero con profili bianchi.
Il risultato finale, secondo noi, è davvero ottimo, i dettagli sono curatissimi e non direste mai che, sotto al kit, si nasconda una normale BMW dei nostri tempi, rendendo questa moto la cosa più vicina a possedere realmente la leggendaria R7.

Caricamento commenti...