Aziende

Brembo aprirà un laboratorio sperimentale nella Silicon Valley

- Il brand bergamasco aprirà un centro di eccellenza in California, si chiamerà Brembo Inspiration Lab
Brembo aprirà un laboratorio sperimentale nella Silicon Valley

Una nuova sede Brembo aprirà nella Silicon Valley. Sarà un laboratorio per lo sviluppo delle competenze dell'azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. Un passo verso l'obiettivo di diventare tra i principali Solution Provider e puntare sulla digitalizzazione dell'azienda. Il Brembo Inspiration Lab sarà operativo nel quarto trimestre del 2021 e sarà il quartier generale di ricercatori non solo provenienti dal settore automotive, ma anzi raccoglierà stimoli, idee e suggestioni dalle diverse competenze. Il centro Brembo nella Silicon Valley sarà anche la testa di ponte del marchio  lombardo in Nord America.

"Entriamo e investiamo nel luogo simbolo dell'avanguardia digitale a livello globale  - ha spiegato Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo - con il chiaro e ambizioso obiettivo di fornire la nostra risposta alle profonde trasformazioni in atto nel settore automotive".

 

Fonte: ANSA.it

  • Nick_Farl_3999761, Vicenza (VI)

    fa sempre piacere vedere aziende ad alta tecnologia Italiane/Europee aprire centri di R&D negli USA, mentre innumerevoli ingegneri, ricercatori europei se ne stanno con le mani in tasca per mancanza di opportunita'.
    Senza contare che nella Silicon valley un ingegnere costa alle aziende non meno di 100k Euro l'anno di salario. Salario che gli ingegneri italiani se lo sognano solo.
Inserisci il tuo commento