BSB: il calendario resta com'è. In barba al Coronavirus

BSB: il calendario resta com'è. In barba al Coronavirus
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Partenza regolare, per il 12 aprile, per il campionato britannico. "Non siamo dei pazzi, seguiremo le indicazioni delle autorità"
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
16 marzo 2020

Coerentemente con quanto già annunciato rispetto al Tourist Trophy, anche la BSB - il campionato nazionale Superbike - progetta di mantenere completamente invariato il calendario, con l'avvio come da programma il 10 aprile a Silverstone. Una scelta perfettamente in linea con le decisioni del governo, che (almeno al momento) sembra intenzionato a non adottare misure particolari per contenere la diffusione del virus.

Valutazioni della politica a parte, la scelta va in completa controtendenza con quelle del resto del mondo, dove tutte le attività sportive sono state posticipate, cancellate o quantomeno svolte a porte chiuse. Stuart Higgs, il direttore gara permanente per la BSB, ha comunque voluto rassicurare il pubblico, ribadendo una totale aderenza a quelle che saranno le indidazioni delle autorità, e la disponibilità a modificare i piani del campionato in qualunque momento, mantenendo però una ragionevole sicurezza di non dover essere costretto a rimandare le gare.

Non si è però parlato di eventuali gare da disputare a porte chiuse, soluzione che potrebbe permettere la disputa delle corse mantenendo le condizioni di sicurezza per il pubblico e data la quasi totale assenza di stranieri nelle squadre del campionato nazionale renderebbe molto più semplice la gestione dell'evento.

Restiamo in attesa di aggiornamenti.

Argomenti

Caricamento commenti...