Messina: cade con la moto nel fiume, muore centauro di 33 anni

Messina: cade con la moto nel fiume, muore centauro di 33 anni
  • di Filippo Ciapini
Il giovane stava tentando di guadare il fiume Alcantara quando, improvvisamente, ha perso il controllo del mezzo ed è stato trascinato a valle dalle forti correnti. Inutili i tentativi di rianimazione, per il 33enne non c'è stato niente ad fare
  • di Filippo Ciapini
6 dicembre 2021

Tragedia in provincia di Messina dove un centauro ha perso la vita nei pressi di un ponte sul fiume Alcantara mentre stava cercando di effettuare una risalita. È successo a Giardini Naxos dove il 33enne, intorno alle 14, stava tentando di guadare il torrente ma, improvvisamente, ha perso il controllo della sua moto da enduro.

Purtroppo con il maltempo di queste ultime settimane, in particolare in Sicilia, il fiume è ingrossato e la corrente molto decisa, perciò per Mario Tommasi non c’è stato nulla da fare: i flutti melmosi lo hanno inghiottito e trascinato a valle.

Dopo l’allarme a sono tempestivamente arrivati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, impegnati nel recupero del corpo del giovane.

Insieme a loro anche il Soccorso alpino e speleologico siciliano sono intervenuti per tentare di rianimare il motociclista, purtroppo senza esito positivo.

Argomenti