Claire Lomas, motociclista disabile torna in sella per il TT

Claire Lomas, motociclista disabile torna in sella per il TT
Moto.it
  • di Moto.it
La motociclista disabile spera di poter fare un giro sul mitico circuito dell'Isola di Man, ovviamente per raccogliere fondi per la beneficenza
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 ottobre 2021

Ne abbiamo scritto pochi giorni fa. Quando ha concluso la maratona di Londra in carrozzina vestita con tuta di pelle integrale, casco e stivali da moto. Un'impresa per nulla semplice ma che ha contribuito a raccogliere 10.000 sterline devolute in beneficenza. 

Conclusa la maratona Caire è già concentrata sulla sua prossima impresa: fare un giro del mitico TT in occasione del Manx GP in programma il prossimo agosto. "Eravamo già pronti per farlo - ha spiegato Claire -, ma poi è arrivato il Covid e ci siamo dovuti fermare. Spero che gli organizzatori del Manx mi lasceranno fare un giro per beneficenza".

Claire Lomas è risalita in sella dopo un grave incidente a cavallo nel 2007 che l'ha paralizzata dal petto in giù. Non si è data per vinta e ha scoperto la passione per la moto. Ora è sposata e ha due figli. E' molto impegnata nel sociale e negli anni è riuscita a raccogliere oltre 750.000 sterline per vari enti di beneficenza e per la ricerca sulle lesioni spinali.