Crispy Club Heritage 1VJ: nostalgia plug&play

Crispy Club Heritage 1VJ: nostalgia plug&play
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Un kit per trasformare la Yamaha Ténéré 700 in una riedizione moderna della mitica Ténéré 600 del 1985. Costa 3.900 euro e si monta senza modificare le parti originali
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
11 gennaio 2022

Colpo basso per gli amanti delle vecchie Enduro della metà degli anni '80: i parigini di Crispy Club hanno sfornato un kit (chiamato Heritage 1VJ) capace di trasformare la Yamaha Ténéré 700 nella trasposizione moderna della Ténéré 600 del 1986, riprendendone la colorazione che la stessa Yamaha ha riportato alla ribalta vestendo la nuova XSR 900 2022 con i colori Yamaha Sonauto e che erano portati in gara anche nella Paris-Dakar dall'importatore francese di Yamaha.

L'effetto scenico è notevole e per aumentare il grado di aderenza all'heritage di Yamaha avremmo visto benissimo anche i cerchi color oro della T7 Rally Edition, ma anche così il cuore di chi ha amato una delle monociclindriche più desiderate negli anni dell'esplosione del fenomeno Enduro stradali resta decisamente colpito.

Il kit si compone di parti aggiuntive come i convogliatori laterali, il piccolo portafaro che fa tantissimo anni '80, il parafango alto e poco altro ed è totalmente plug&play senza dover modificare nessuna parte della moto e quindi pienamente reversibile, verniciature a parte.

Il costo non è bassissimo dato anche che si tratterebbe di una limited edition, sono necessari ben 3.900 euro ma per questa somma è compresa la verniciatura e l'assemblaggio presso la factory parigina. Sono comunque disponibili a 1.000 euro in meno dei kit identici in colorazioni heritage.

 

 

 

Fonte immagini: Facebook, Crispy Club

Argomenti

Caricamento commenti...