Diego Sgorbati (Tucano Urbano) presenta la collezione autunno inverno 2017-2018

L'amministratore delegato della Casa milanese presenta a Moto.it le novità dedicate all'inverno. Tante le soluzioni pensate ad hoc per affrontare in moto il freddo intenso
17 ottobre 2017

Tucano Urbano ha presentato nella nuova sede di Peschiera Borromeo (Milano) la collezione autunno/inverno 2017-18 improntata al “never stop riding”. Dai coprigambe alle scarpe, gli irriducibili delle due ruote hanno una lunga serie di nuovi prodotti da usare per affrontare il freddo dell'inverno. 
 

Termoscud Pro
Termoscud Pro

COPRIGAMBE TERMOSCUD® PRO

Tucano Urbano lancia un nuovo coprigambe Termoscud® dotato di un innovativo 4 SEASON SYSTEM che lo rende utilizzabile quattro stagioni, con la massima impermeabilità e protezione termica d’inverno e un’inedita copertura antipioggia estiva. Il TERMOSCUD® PRO, il coprigambe pensato per il professionista della mobilità urbana, si monta una sola volta e non si smonta più, così da viaggiare sereni tutto l’anno. Nella bella stagione, infatti, basta rimuovere la parte invernale - occorrono meno di 10 secondi - e lasciare montato lo spoiler rigido integrato alla carrozzeria dello scooter. In caso di pioggia, sarà sufficiente estrarre la protezione antipioggia oppure il pratico coprisella per proteggere lo scooter quando è parcheggiato.

MANOPOLE EVA, in espanso rigido e impermeabile EVA
MANOPOLE EVA, in espanso rigido e impermeabile EVA

COPRIMANOPOLE

Passando dalla protezione delle gambe a quella delle mani, TUCANO URBANO propone un nuovo modello brevettato di coprimanopole specifico per i manubri delle moto con paramani, le MANOPOLE EVA, in espanso rigido e impermeabile EVA (etilene vinil acetato).

RBIS 5G, la più iconica delle giacche Tucano Urbano ormai giunta alla quinta generazione
RBIS 5G, la più iconica delle giacche Tucano Urbano ormai giunta alla quinta generazione

GIACCHE

Giacche vincenti non si cambiano, ma si rinnovano. I capispalla invernali best seller nelle scorse stagioni tornano alla ribalta con nuovi fitting, tessuti ricercati e dettagli ancor più rifiniti. Ecco quindi la URBIS 5G, la più iconica delle giacche Tucano Urbano ormai giunta alla quinta generazione; il NEW FICUS, che prende il taglio “car coat” ma conserva il gilet interno staccabile e utilizzabile separatamente; PLUSMATICO, piumino impermeabile a camere termosaldate realizzato in un elegante tessuto wool-touch.
Tre capi completamente nuovi sono invece il NEWMATICO, giacca stretch imbottita dal look casual; il GREEN PARK, parka stile Mod in edizione limitata che riprende in chiave moderna tutti gli stilemi più amati dai giovani della Swinging London; e infine, BIBIP, giacca motociclistica sportiva dal taglio corto, veloce come il roadrunner da cui prende il nome.

TETRIS pensato per tenere le mani al caldo
TETRIS pensato per tenere le mani al caldo

GUANTI

Sempre per viaggiare con le mani calde e protette, TUCANO URBANO amplia la sua gamma guanti con una serie variegata di proposte per coprire qualsiasi esigenza sia di stile sia di funzionalità. Dal doppio guanto super termico TETRIS pensato per tenere le mani al caldo, anche una volta scesi dalla moto, alla coppia stilosa STEVE e SILVYA in pelle a losanghe, passando per il più funzionale PASSWORD, disponibile anche nelle versioni LADY e KID. A sottolineare la costruzione tecnica e gli standard di sicurezza della gamma Tucano Urbano, tutte le novità autunno/inverno 2017-18 sono marchiate dal pittogramma dell’omologazione moto CE.

BEAK SHOULDER BAG, trasformabile in zaino con copertura impermeabile integrata
BEAK SHOULDER BAG, trasformabile in zaino con copertura impermeabile integrata

GLI ACCESSORI E LE BORSE

Completano l’equipaggiamento di chi va sempre in moto, sotto qualunque tempo e per qualsiasi occasione, le immancabili nuove fantasie dei collari LAGOTTO, e tre nuovi collari: AIGOR, dal taglio obliquo per meglio proteggere il petto; DUPLO, a tubo multiuso; e COLLARE SMOGGY, in windbreaker, dotato di mascherina antismog con filtro elettrostatico a carbone attivo. La gamma delle borse inaugurata con la BEAK PACK si completa con due nuovi modelli, sempre realizzati in Oxford idrorepellente: la tracolla BEAK SHOULDER BAG, trasformabile in zaino con copertura impermeabile integrata; e il MINI BEAK, borsello trasformabile in leg bag.

Caricamento commenti...