Ducati Diavel Lamborghini e Multistrada Enduro Grand Tour. In arrivo nel 2021

Ducati Diavel Lamborghini e Multistrada Enduro Grand Tour. In arrivo nel 2021
Moto.it
  • di Moto.it
Due novità e una colorazione per lo Scrambler fra le novità Ducati 2021
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 luglio 2020

Con l'arrivo dell'estate si avvicina anche il momento in cui le Case tradizionalmente svelano le loro novità per l'anno successivo. Se di Ducati sappiamo ormai molto della Multistrada V4 in arrivo, rimane comunque da svelare il resto della gamma 2021. Ci sono diversi modelli per cui ci attendiamo aggiornamenti - spicca la famiglia Monster, quella con le motorizzazioni meno aggiornate, e di cui è stato avvistato un modello intermedio - e come al solito le registrazioni presso gli enti nazionali sono un'ottima fonte di indizi.

Come già successo in passato, tocca all'EPA statunitense (l'ente che regola e verifica le emissioni inquinanti) stavolta darci alcune anticipazioni. Si parte da una Ducati Diavel Lamborghini: la power cruiser/quasi naked di Borgo Panigale già in passato è stata protagonista di versioni speciali legate alle auto (ricordate la Diavel AMG, quando Ducati era legata a Daimler-Benz?) e in generale di modelli particolarmente raffinati.

Come in quei casi, la registrazione non mostra alcuna differenza nei dati - il motore rimane il Testastretta DVT 1260 da 159 cavalli - ma ci aspettiamo finiture di alto livello e una livrea in linea con gli stilemi Lamborghini. Sarà che le supercar di Sant'Agata sono tradizionalmente legate al giallo e ai materiali compositi, ma a noi viene in mente il Diavel Materico dell'anno scorso...

La seconda novità "beccata" è la Multistrada Enduro Grand Tour, che sostanzialmente declina sulla piattaforma con anteriore da 19 pollici i concetti della Multistrada 1260 Grand Tour, presumibilmente con qualche variante nella dotazione considerata la destinazione d'uso leggermente diversa. Ricordiamo come la "Multi" GT si arricchisse di luci supplementari, Touring pack già nella dotazione di serie, sensore TPMS, tappo serbatoio automatico, cavalletto centrale e manopole riscaldabili.

Solo una nuova colorazione invece per Scrambler 1100 Pro, che in effetti ha debuttato solo qualche mese fa (trovate qui la nostra prova) e dovrebbe semplicemente arricchire la gamma con una Scrambler 1100 Pro Dark, che sulla base dell'esperienza passata ipotizziamo si limiterà ad abbandonare qualche finitura di pregio a vantaggio del cartellino del prezzo. Ce la aspettiamo senza guanciali serbatoio, con verniciature opache e qualche tocco di pregio in meno.

Caricamento commenti...