Ducati Online Journey, visita da remoto al Museo

Ducati Online Journey, visita da remoto al Museo
Moto.it
  • di Moto.it
Non un viaggio virtuale ma una visita live, fruibile da PC, smartphone e tablet, al Museo Ducati. Dal 22 dicembre arriva anche la mostra "Anatomia della velocità"
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 dicembre 2020

Il processo di digitalizzazione intrapreso la scorsa primavera da Ducati con Ducati Cares prosegue e si estende al Museo Ducati, ampliando l'offerta con "Museo Ducati Online Journey". Non una semplice esplorazione virtuale, ma vere e proprie visite guidate fruibili da pc, smartphone o tablet, accompagnati virtualmente dalle esperte guide del Museo.

Non solo, ma a partire dal 22 dicembre e per tutto il mese di gennaio 2021 l’esposizione visitabile tramite gli Online Journey del Museo Ducati si arricchisce con alcuni contenuti della mostra "Anatomia della Velocità", dedicata all'aerodinamica, di cui vi abbiamo parlato qui. La visita ha una durata massima di circa 45 minuti, durante i quali gli "spettatori" hanno anche la possibilità di interagire con la guida attraverso il sistema di domande e risposte della piattaforma.

Il costo del Museo Ducati Online Journey è di 10 euro, che potranno venire scontati nel corso del 2020 sull’acquisto del Catalogo del Museo Ducati presso lo shop ufficiale a Borgo Panigale.

Sono previsti 4 tour alla settimana nei seguenti orari: martedì ore 17.00 e sabato ore 9.00 in lingua inglese; giovedì e domenica ore 17.00 in lingua italiana. Gli utenti interessati possono prenotare la visita virtuale guidata direttamente sulla piattaforma di ticketing del Museo selezionando data, lingua e ora. A prenotazione conclusa la conferma via mail fornisce codice e link per accedere all’Online Journey.

Per tutte le informazioni sui tour e per le prenotazioni è disponibile la sezione dedicata del sito Ducati.

Argomenti