Ducati risponde al boom di ordini con 200 lavoratori in più

Ducati risponde al boom di ordini con 200 lavoratori in più
Moto.it
  • di Moto.it
Le tante richieste hanno costretto Ducati ad aumentare temporaneamente il numero di lavoratori: servono 200 operai in più
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 aprile 2021

Gli ordini in casa Ducati sono così tanti che richiedono un aumento di produzione. Un aumento di produzione così importante da essere necessario un enorme incremento di organico: servono infatti circa 200 lavoratori in più. Fino ad aprile oltre ai 600 operai già impegnati nella produzione delle moto di Borgo Panigale saranno al lavoro altri 200-250 addetti per soddisfare l'aumento di ordini. Vista l'urgenza parte dell'organico è già stata selezionata e già è all'opera, la ricerca del resto del personale è stata affidata a tre agenzie per il lavoro. Nonostante il ricorso a lavoratori stagionali sia per Ducati una prassi necessaria, mai come in quest'anno è diventata una necessità imprescindibile. Solitamente gli operai di primavera sono 30-50, nulla a che vedere con i numeri di quest'anno.

Ducati in questa fase di temporaneo ampliamento di personale sta facendo molta attenzione a tutti quei lavoratori che in questo periodo particolare sono più in difficoltà. Le persone più duramente colpite dalla crisi dettata dal Covid sono ora le prime a essere prese in considerazione. Una situazione che ha del paradossale se si considera che la Casa di Borgo Panigale lo scorso anno è stata tra le prime industrie bolognesi a chiudere i cancelli a causa del virus. 

Argomenti