Garage Dreams. Ultimi giorni per l'asta benefica di Ciapa la Moto

Moto.it
  • di Moto.it
C'è tempo solo fino a sabato per partecipare all'asta benefica organizzata da Motosplash Milano in collaborazione con Ciapa la Moto per aiutare i bambini coinvolti in incidenti stradali
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 marzo 2021

Ciapa la Moto, Motospash Milano e Vicos di nuovo impegnati in una raccolta fondi per beneficenza che questa volta sosterrà 2NOVE9 – Associazione Vittime Incidenti Stradali APS. L’obiettivo è in particolare quello di raccogliere fondi per il Progetto Child & Ride.

Fino al 13 marzo sarà possibile concorrere a un’asta online per acquistare una tuta racing ufficiale Vircos appartenuta a Michele Pirro, Alex de Angelis, Stefano Nepa e Massimo Roccoli. Le tute saranno firmate e autenticate e il ricavato della vendita andrà a sostenere il progetto Child & Ride. Chi vuole, può passare da Motosplash, via Gardone 22 Milano, dal lunedì al sabato, tra le 10 e le 18, per vedere e toccare le tute di persona. I vincitori che si aggiudicheranno le tute dei piloti le riceveranno spedite direttamente da Aldo De Agnoi, proprietario della Vircos Services.
 

Cos'è il progetto Child & Ride?

2NOVE9 è una associazione fondata da motociclisti che offre assistenza gratuita ai piccoli coinvolti in incidenti stradali e ai loro familiari.
La sua attività non si svolge solo nelle corsie dell'ospedale ma anche, e soprattutto, fuori perché aiuta gli utenti della strada nel lungo percorso di reinserimento del tessuto sociale, progetta attività innovative di prevenzione e didattica emozionale in collaborazione con forze dell’ordine ed enti di primo soccorso.

Si occupa anche della messa in sicurezza dei tratti stradali pericolosi, attraverso segnalazioni agli enti di gestione delle infrastrutture ed esposti alla magistratura. Ogni anno in Italia oltre 2.000 bambini rimangono feriti gravemente in incidenti stradali ed oltre 10.000 passano almeno una notte di degenza nei reparti di ortopedia o pediatria a seguito di un incidente.

L'associazione 2NOVE9 ha pensato a loro, con il progetto Child & Ride: in collaborazione con alcune aziende sensibili, hanno realizzato dei supporti removibili low cost che permettono ai bambini di utilizzare biciclette e piccoli motocicli nelle corsie dei reparti, nonostante i loro movimenti siano limitati da dispositivi di monitoraggio o da flebo. Il pensiero va anche ai loro genitori, per questo gli appositi manubri consentono di sostenere senza fatica il mezzo quando i bambini sono in difficoltà, senza dover assumere posizioni scomode o pericolose.

Il progetto Child & Ride rispetta e promuove la Carta dei Diritti del Bambino in Ospedale: è un momento di svago in grado di aiutare i più piccoli a superare alcuni traumi della degenza. I supporti sono adattabili a tutti i tipi di biciclette e minimoto, quindi adatti anche alle biciclette di proprietà dei bambini, riducendo ancor di più lo stress da degenza.

 

Per tutte le informazioni su come partecipare all'asta basta collegarsi alla pagina FB di Ciapa la Moto.

Massimo Roccoli Tuta Ufficiale Racing Vircos Usata nel campionato Supersport CIV 2015

Stefano Nepa Tuta Ufficiale Racing Vircos Usata Team ASPAR 2020 crash Le Mans 2020

Michele Pirro Tuta Ufficiale Racing Vircos Usata Team Barni Campionato Superbike CIV 2020 tappa di Vallelunga

Alex De Angelis Stivali Ufficiali Racing Alpinestars Usati Campioato MotoE 2020