GasGas gamma 2021: Cross, Enduro e Trial

Il marchio spagnolo, ora nel gruppo Pierer Mobility, presenta 19 novità off-road targate 2021, con la serie Enduro omologata Euro 5
23 settembre 2020

Con una presentazione online (qui sotto trovate il video), GasGas Motorcycles ha illustrato le novità della gamma fuoristrada 2021 che comprende i modelli Motocross (Mini compresi), Enduro a 2 e 4 tempi (con omologazione Euro 5) e Trial. Tutti modelli sono già disponibili presso le concessionarie autorizzate di GasGas Motorcycles.

Dal suo ingresso, nel 2019, nel gruppo austriaco Pierer Mobility (lo stesso che controlla anche KTM e Husqvarna) il marchio spagnolo ha compiuto un salto in avanti dal punto di vista tecnico e anche sportivo. Lo stile conserva colori e carattere della famiglia GasGas.

L'impegno sportivo si allarga gli Stati Uniti con un nome importante e nasce il Troy Lee Designs Red Bull GASGAS Factory Racing Team, che parteciperà ai campionati AMA Supercross e Pro Motocross nelle classi 250 e 450.

Motocross

La gamma Motocross attinge alle conoscenze tecniche del gruppo austriaco, e si compone dei modelli MC 125 (2T), MC 250F e MC 450F con motori a 4 tempi.

E la famiglia delle cross inizia ancora prima, con i modelli Minicross progettati per i giovani piloti dai 4 ai 15 anni: MC-E 5, MC 50, MC 65 e MC 85.
La MC-E5 ha il motore elettrico: è estremamente silenziosa e divertente, si carica velocemente ed ha tutti i requisiti di una vera moto da gara. La gamma minicross assicura prestazioni di riferimento, con modelli costruiti per emozionare, invitare e incoraggiare i più piccoli a sviluppare le loro capacità.

Enduro

Le nuove Enduro GasGas, della serie EC, sono tutte omologate Euro 5.
Le motorizzazioni a 2T e 4T adottano le più recenti tecnologie e celebrano la tradizione spagnola e la sua esperienza nel mondo dell’enduro. Una piattaforma racing ampiamente collaudata composta dai modelli EC 250 ed EC 300, con motori a due tempi, e dalle quattro tempi EC 250F ed EC 350F.

Trial

Il trial è nel DNA della marca, e lo resterà sempre, anche se – dicono in GasGas - le cose ora sono un po’ diverse. “Restiamo determinati a voler migliorare e rafforzare la nostra consolidata gamma di moto innovative e ai vertici di categoria, mantenendo il nostro impegno nello sport in cui GASGAS mosse i suoi primi passi negli anni Ottanta”.
Rinnovata la confermata gamma composta dalle cilindrate 125, 250, 280 e 300. Le TXT Racing e GP puntano sempre sul divertimento e sulla facilità di guida.

Il 2021 segna l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per GasGas. A riattivare il marchio è lo slogan "Get On The Gas!" Molto più di un semplice motto: l'azienda è stata fondata da motociclisti e rimane un marchio per motociclisti. “Abbracciamo coloro che amano la sfida e che incoraggiano gli altri a sfidare se stessi – dicono alla GasGas -. Per noi si tratta di divertirci, sognare in grande, senza dimenticare il semplice piacere di guidare con gli amici. Crediamo nella positività, energia, determinazione, e abbracciamo il senso di appartenenza che fa parte della nostra straordinaria comunità di fuoristrada”.

Assieme alle moto è pronto il lancio di una linea di abbigliamento specialistico per le varie discipline e una linea di accessori tecnici che include tutto il necessario: dalle ruote ai sistemi di scarico, dalle piastre forcella ai paramani.

Scarica il Listino GASGAS 2021