Ghana. Scontro moto-camion, distrutta una città

Ghana. Scontro moto-camion, distrutta una città
Moto.it
  • di Moto.it
Un camion che trasportava materiale esplosivo è rimasto coinvolto in un incidente con una moto. Il bilancio è di 17 morti e una sessantina di feriti
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 gennaio 2022

Nei pressi della città mineraria di Bogoso, in Ghana, ieri si un camion che trasportava materiale esplosivo è rimasto coinvolto in un incidente con una moto. L'esplosione avvenuta intorno alle 12 e ha distrutto larga parte del piccolo centro abitato di Appiatse che si trova a circa 300 km a ovest di Accra.

Dalle prime notizie diffuse dal ministro dell'Informazione Kojo Oppong-Nkrumah, il bilancio è di 17 morti e 59 feriti. Si tratta di "un incidente che ha coinvolto un camion che trasportava materiale esplosivo per una compagnia mineraria, una moto e un terzo veicolo, avvenuto nei pressi di un trasformatore elettrico e ha portato all'esplosione" si legge nel comunicato ministeriale.

"Per evitare una seconda esplosione, una squadra congiunta di polizia ed esperti di esplosioni dell'esercito è stata schierata per esaminare la situazione e mettere in atto misure di sicurezza", secondo il comunicato.

 

Foto: Al-Jazeera

Argomenti