I 110 anni della FMI si celebrano a Riccione l'11 dicembre

I 110 anni della FMI si celebrano a Riccione l'11 dicembre
Un importante evento per celebrare i primi 110 anni della Federazione Motociclistica Italiana. Sono attesi i campioni del motociclismo e i Moto Club FMI. Si terrà anche la 75esima Assemblea nazionale straordinaria
19 novembre 2021

La FMI sta organizzando l'evento che celebra i 110 anni della sua fondazione: si svolgerà sabato 11 dicembre al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Festeggiare la storia della Federazione Motociclistica Italiana, riconoscere le imprese dei grandi campioni italiani del motociclismo, condividere lo spirito di appartenenza che lega i Moto Club alla loro Federazione, sono questi i presupposti dell'evento

Sono attesi oltre 50 piloti che negli ultimi dieci anni hanno regalato al motociclismo italiano titoli iridati e coppe del mondo, sia a livello individuale che nelle competizioni a squadre. Insieme a loro, parteciperanno personalità di spicco del mondo sportivo e non solo.

Nel 2011 la festa a Vallelunga segnò il secolo di storia della Federazione; a Riccione verrà reso merito a chi ha dato lustro al nostro sport dal 2012 ad oggi. L’Evento Celebrativo si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19 ed è aperto a tutti i Moto Club FMI affiliati nel 2021, che ne hanno già ricevuto comunicazione e per partecipare possono registrarsi sull'apposita piattaforma (disponibile cliccando qui) entro venerdì 3 dicembre. La scadenza del 3 dicembre è comunque soggetta al raggiungimento del limite massimo dei posti consentiti, per cui la procedura potrebbe essere chiusa in anticipo rispetto a tale data.

L’Evento Celebrativo si svolgerà nel pomeriggio e sarà preceduto dalla 75° Assemblea Nazionale Straordinaria che dovrà approvare le modifiche allo Statuto Federale proposte dal Consiglio Federale. All’Assemblea – di cui tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui - potranno accedere esclusivamente i sodalizi con diritto di voto. Anche per L’assemblea sarà necessario registrarsi entro il 3 dicembre.

“Stiamo organizzando un evento di alto livello - ha detto Giovanni Copioli, presidente FMI - , in cui celebreremo gli ultimi dieci anni del nostro motociclismo insieme ai Moto Club FMI. Vogliamo consentire ai partecipanti di vivere una giornata memorabile, in cui i nostri sodalizi possano condividere la loro e la nostra passione con alcuni dei più grandi atleti dello sport. E’ ancora presto per svelare i dettagli ma posso anticipare che sono garantite forti emozioni e sorprese entusiasmanti. Anche l’Assemblea Straordinaria rappresenta un importante momento di partecipazione: mi auguro vi prenda parte un alto numero di Moto Club”.

Hot now