Il Museo Ducati riapre a tempo pieno

Il Museo Ducati riapre a tempo pieno
Torna a essere visitabile tutti i giorni della settimana (escluso il mercoledì) dalle 9:15 alle 16:00 in orario continuato; in più, dal 15 ottobre, sarà possibile accedere al Museo Ducati anche grazie alla nuova esperienza virtuale Museo Ducati Online Journey
6 ottobre 2020

Il bel Museo Ducati e il laboratorio Fisica della Moto avevano già riaperto il 4 luglio, la stessa data della fondazione della Casa di Borgo Panigale 94 anni prima, ma soltanto con delle finestre nei week end e in due settimane di agosto. Dal 5 ottobre, invece, il Museo Ducati torna a essere visitabile tutti i giorni della settimana (escluso il mercoledì, giornata di chiusura) dalle 9:15 alle 16:00 in orario continuato, e sarà finalmente possibile anche visitare lo stabilimento produttivo Ducati. Il prezzo del biglietto per l'ingresso al museo è di 17 euro.

La novità per questa riapertura è la presenza della Panigale V4 R realizzata in mattoncini LEGO Technic in scala 1:1, che affiancherà le numerose meraviglie della collezione, come le bicilindriche che hanno fatto la storia della SBK che i nostri Nico Cereghini ed Edoardo Licciardello vi hanno raccontato in un video.

L'accesso al museo avverrà per fasce orarie e a ingressi limitati, oltre a richiedere mascherina e distanza interpersonale di almeno un metro durante la visita.

Ma, se proprio non potete passare da Borgo Panigale, dal 15 ottobre sarà possibile accedere al Museo Ducati anche da pc, smartphone o tablet, grazie alla nuova esperienza digitale Museo Ducati Online Journey, che fa parte della Borgo Panigale Experience: 45 minuti per scoprire la storia di Ducati accompagnati virtualmente dalle esperte guide del Museo (con le quali sarà possibile interagire attraverso un sistema di Q&A).

L'Online Journey ha quattro appuntamenti settimanali: il martedì alle 17:00 e il sabato alle 9:00 in inglese, mentre il giovedì e la domenica alle 17:00 in lingua italiana. È possibile prenotare i tour piattaforma di ticketing del Museo dove verrà dato poi un link per accedere all’Online Journey.

Il costo del Museo Ducati Online Journey è di 10 euro. Tutti coloro che acquisteranno il tour digitale nel corso del 2020 otterranno 10 euro di sconto sull’acquisto del Catalogo del Museo Ducati

Caricamento commenti...