IMPERIUM, arriva la nuova gara di Hard Enduro Made in Italy

IMPERIUM, arriva la nuova gara di Hard Enduro Made in Italy
Programmata per il 13-14-15 Aprile a Traversetolo, ospiti d'eccezione Graham Jarvis e Sonny Goggia
8 marzo 2018

Presentata ufficialmente la prima edizione di Imperium, la nuova gara di Hard Enduro Made in Italy in programma per il 13-14-15 aprile a Traversetolo (Parma).

Imperium si pone come una gara di Hard Enduro aperta a piloti professionisti ed amatori, con o senza licenza sportiva. Una formula di gara che racchiude tre specialità diverse che, in base alle classifiche giornaliere, decreteranno chi sarà l'Imperatore.

Gli organizzatori Mattia Grossi e Nicola Casolari, con il supporto delle amministrazioni locali e del Moto Club Bazzano hanno presentato al pubblico l’evento alla presenza dei piloti Graham Jarvis, numero 1 del ranking mondiale, Sonny Goggia, rappresentante dei piloti italiani ed il team manager del Team Sherco Fabrizio Azzalin e di un numeroso pubblico.

Mattia Grossi ha dichiarato che “in tutto il mondo la disciplina dell'Hard Enduro sta riscuotendo molto successo, ma siamo convinti che si possa fare di più e quindi da appassionati enduristi praticanti quali siamo, abbiamo deciso di metterci in gioco in prima persona ed organizzare una manifestazione unica nel suo genere con un formato di gara mai visto prima. Una gara che permetterà a tutti i piloti appassionati di questa disciplina di divertirsi ma soprattutto di stare tante ore in moto”.

Ufficializzati i nomi di alcuni dei top riders iscritti ad Imperium, gli specialisti dell'estremo Graham Jarvis, Wade Young e Paul Bolton, il 4 volte campione del mondo enduro l'australiano Matthew Phillips e gli italiani Sonny Goggia, Michele Bosi e Diego Nicoletti.

Nei prossimi giorni la lista dei Top Riders si arricchirà con altri nomi di livello internazionale.

Le categorie previste riprendono il tema di Imperium:

Gladiators – Categoria destinata ai migliori piloti della disciplina (International & Gold)
Legionaries – Categoria dedicata ai piloti amatori dell'hard enduro (Silver)
Feminae – Categoria dedicata alle donne
Veterans - +40 Categoria dedicata agli over 40
Juventus – Categoria dedicata ai piloti Under 18

Il percorso sarà uguale per tutti, la scelta corretta della categoria permetterà ai piloti di concorrere con piloti dello stesso livello.

Per quanto riguarda le iscrizioni, per chi si iscriverà entro il 28 Febbraio, il prezzo sarà agevolato, mentre gli under 18 e le donne potranno iscriversi gratuitamente.

Il costo dell’iscrizione, entro l'11 marzo, è di € 150,00, successivamente il costo sale a € 190,00 mentre, oltre la data del 31 Marzo non saranno più accettate iscrizioni.

Un evento nell'evento, per i piloti ma anche per il pubblico a partire sin dal primo giorno. Il tracciato artificiale allestito nella piazza centrale di Traversetolo permetterà al pubblico di assistere comodamente allo spettacolo del Super Enduro. Per la gara di Hard Enduro e di Enduro Cross verrà allestito un servizio di navette per permettere al pubblico di raggiungere i punti più spettacolari lungo il percorso di gara.

Imperium rappresenta una novità anche dal punto di vista della partecipazione: sarà infatti possibile iscriversi anche se non in possesso di licenza sportiva, basterà presentare regolare certificato medico sportivo per schierarsi al via in modalità cavalcata.

Iscrizioni, regolamento completo e tutte le informazioni necessarie direttamente sul sito dell'evento.