In fuga con l'Aprilia Tuono 660

Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Una semplice e divertita presa di contatto approfittando dei Test Ride aperti al pubblico della naked di Noale, e una scusa per farvi vedere alcuni luoghi interessanti della Sicilia
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
4 aprile 2021

I Test Ride aperti al pubblico e organizzati dalla rete delle concessionarie delle Case motociclistiche sono una risorsa che fino a un decennio fa non avremmo nemmeno sperato. Magari chi è molto giovane può non avere contezza del fatto che in passato la richiesta al concessionario di poter fare il giro dell'isolato con una delle moto in vendita era accontenta soltanto raramente e non sempre si poteva provare la moto oggetto dei propri desideri.

Oggi, fortunatamente, non è più così: grazie e molti Marchi che organizzano test ride su prenotazione ed eventi o, ancora, grazie a concessionari che dispongono di veicoli immatricolati proprio per quest'utilizzo, è possibile mettere le mani sull'ultimissima novità e farsi almeno un'idea della propria compatibilità con la motocicletta in prova. Di solito è previsto tempo limitato per usare la moto: venti minuti, trenta, senza esagerare. Poi si torna dal concessionario, spesso con un sorriso a solcare il volto ma dispiaciuti di dover restituire la moto.

Ecco, di solito non si sparisce tutto il giorno come ho fatto io, talmente malfidato da ingannare l'incolpevole concessionaria - partner di Moto.it - Motorsud e il suo Paolo Blanco: all'apertura dei Test Ride dell'Aprilia Tuono 660 mi sono prenotato per un breve giretto, ma preso dal piacere di guida ho divagato a spasso per le provincie di Siracusa, Ragusa e Agrigento.

Scherzi a parte, la mia esperienza in sella alla nuova naked di Noale non è un test, che trovate qui realizzato dal nostro Francesco Paolillo, ma una semplice e divertita presa di contatto approfittando della prova aperta al pubblico, una scusa per farvi vedere alcuni luoghi interessanti della Sicilia e per raccontare molto brevemente le mie impressioni.

Grazie Motorsud, e grazie Paolo: tranquillo, l'ho trattata benissimo!