Incidente Alex Zanardi, sui social l'ultimo filmato prima dell'incidente [VIDEO]

  • di Emanuele Pieroni
"Via, che la strada è lunga" - ha detto in un filmato su Instagram. Ma le ultime parole sono state: "Mi sento felice". Poi lo schianto
  • di Emanuele Pieroni
21 giugno 2020

“Via, che la strada è lunga”. Non sono le ultime parole di Alex Zanardi prima dell’ennesimo appuntamento con un destino che sembra avercela con lui. Perché le ultime parole, appena prima dello schianto, le aveva rivolte al suo allenatore: “Mi sento felice!”. Quelle che pubblichiamo, quindi, sono le ultime parole dell’ultimo video pubblicato in rete prima della partenza per il giro di solidarietà e di allenamento in handbike sulle strade della campagna senese. L’ultimo video pubblicato.

Perché l’ultimo vero video è quello che è tutt’ora nelle mani degli inquirenti e che ha consentito di ricostruire l’intera dinamica dell’incidente. Dinamica che interessa a chi di dovere e che, però, è stato utile anche per smentire categoricamente le voci (disgustose  e inaccettabili, consentiteci di dirlo) secondo cui Zanardi stava scattando alcune foto o addirittura un filmato quando ha perso il controllo della sua bici.

Hot now