Kawasaki RetroVolution. Un teaser misterioso [VIDEO]

Kawasaki pubblica un video teaser con il claim RetroVolution per una probabile novità nel segmento delle classiche. Le illazioni si sprecano, potrebbe essere una Z 650 RS? Certamente ci sarà un seguito, non ci resta che attendere
25 agosto 2021

Kawasaki ha da poco tolto i veli alle naked classiche Z 900RS SE  e Z 900RS Cafe 2022 e adesso rilascia un misterioso teaser che lascia pensare ad una probabile presentazione a breve di una nuova modern classic, teaser che si chiude con il claim RetroVolution ma che non racconta - per adesso - praticamente nulla della o delle moto.

Le immagini del video lasciano trapelare pochissimo delle due moto protagoniste, che supponiamo identiche: due specchi retrovisori montati al manubrio, posizione di guida apparentemente da naked classica, ambientazione cittadina, i due piloti indossano caschi open-face e abbigliamento in linea con quella che potrebbe essere la prossima Z 650 declinata in chiave modern classic, una eventuale Z 650RS che colmerebbe un vuoto nella gamma 650 della Casa di Akashi dove sono presenti - motorizzate dal bicilindrico 650 cc frontemarcia - la naked Z 650, la cruiser Vulcan S e la crossover Versys 650, ma dove manca una classica che si ponga come alternativa alla W 800 che tra l'altro parte da un listino certamente più elevato di quanto non potrebbe una ipotetica Z 650 RS. Se tutto questo fosse vero, la line-up delle Z di media cilindrata si omologherebbe con quelle di 900 cc che vantano appunto la modern classic Z 900 RS/SE e Cafe e la naked sportiva Z 900. E, già che ci siamo, potremmo anche immaginare che la presenza di due diversi piloti possa significare la presenza anche di una variante Cafe... come per la Z 900 RS!

Vai al listino Kawasaki

 

Kawasaki Z 650
Kawasaki Z 650

In rete qualcuno ha anche avanzato la suggestiva ipotesi di una iperbolica classica Z H2: benchè l'idea di una supercharged da 200 cv con cromature e manubrio alto - che magari possa raccogliere l'eredità della Z 750 due tempi degli anni '70 - metta in ansia il conto corrente di chi scrive queste righe, la riteniamo una possibilità piuttosto remota fosse solo per il serbatoio del freno anteriore che si vede di sfuggita durante i primi secondi del video e che - ma possiamo sempre sbagliarci - rimanderebbe all'allestimento di una 650.

Siamo certi che tra non molto ne sapremo di più!

Caricamento commenti...