King of the Baggers: Harley-Davidson schiera Travis Wyman per la gara di Road America

King of the Baggers: Harley-Davidson schiera Travis Wyman per la gara di Road America
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Il team H-D Screamin' Eagle Factory raddoppia l'impegno in vista del prossimo round a Elkhart Lake: Travis Wyman si aggiunge al fratello Kyle in sella alla seconda Road Glide Special
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
11 giugno 2021

Si avvicina il secondo round del Moto America King of The Baggers, il campionato dove le mastodontiche Cruiser Harley-Davidson e Indian si danno battaglia ma mantengono la linea (e le valigie laterali) del modello di serie: motori potenziati e ciclistiche riviste in senso sportivo per gare combattutissime e spettacolari, dove le Case non ci stanno ad arrivare seconde. Harley-Davidson annuncia un potenziamento del proprio team ufficiale: dalla prossima gara di Road America a Elkhart Lake sarà schierata un'altra Road Glide Special  - dotata del motore Screamin' Eagle Milwaukee-Eight 131 Performance Crate - per Travis Wyman, che farà coppia all'interno del team con il fratello Kyle.

Travis non è quello che si dice un novizio delle competizioni: oltre ad aver partecipato alla gara ad inviti inaugurale del King of the Baggers dell'anno scorso dove ha ottenuto un quarto posto, il pilota ventinovenne è il proprietario della Travis Wyman Racing, con sede a Las Vegas, e attualmente corre anche nelle categorie Stock 1000, Honos Superbike e Superbike Cup del Moto America. Nel 2020 ha concluso al secondo posto nella Superbike Cup e terzo nel campionato Stock 1000. Travis e Kyle sono figli d'arte: il padre Kim Wyman, è anche il proprietario - dal 1962 - di una concessionaria Harley-Davidson.

Inizialmente previsto in cinque tappe e succesivamente ridotto a tre eventi a causa della pandemia, il campionato King of the Baggers sta vivendo un certa popolarità per il suo essere fuori dagli schemi e prettamente... americano: il secondo round è previsto dall'11 al 13 giugno a Elkhart Lake e si concluderà con la gara prevista dal 9 all'11 luglio al WeatherTech Raceway Laguna Seca, in California.

 

Caricamento commenti...