KTM Moto2 Replica (RC890R?): una serie speciale è in arrivo

Lo annuncia un video teaser. Telaio in traliccio e sospensioni WP, moto pensata per la pista e realizzata in serie limitata, con prestazioni da Moto2
16 luglio 2021

Un video teaser di 20 secondi, pubblicato sui canali social di KTM, annuncia per martedì 20 luglio la presentazione di una novità super sportiva dedicata alla pista.

La sigla non si conosce ancora, ma è stato specificato che la moto sarà costruita in una serie limitata di 100 esemplari, che sarà nel puro spirito Ready To Race e con livello di prestazioni paragonabile alle Moto2. Dove KTM partecipa in via ufficiale con una propria moto motorizzata però con tre cilindri Triumph 765 come da regolamento tecnico.

E' probabile che la motorizzazione sia la LC2c, due cilindri in linea, derivata da quella utilizzata sulla KTM 890 Duke R e capace di erogare - nella configurazione stradale - 121 cavalli di potenza.

Un motore che sulla Kramer GP2 890R ha già dimostrato di poter salire alla potenza di 130 cavalli e di scendere a 140 kg di peso. 


Il video, che potete vedere qui sopra, non mostra nulla della moto, se non il telaio a traliccio e l'ammortizzatore WP – è scontata la presenza di questa marca di sospensioni – ma qualche indizio arriva dalla foto delle due Kramer fotografate poco tempo fa nel reparto esperienze di KTM. Moto che molto probabilmente sono state utilizzate nei test di sviluppo della novità KTM e che che vedete qui sotto.

La società tedesca (Kramer Motorcycle) è specializzata nella costruzione di modelli a uso pista e ha un legame storico con il marchio austriaco. La sua GP2 890R è in vendita a circa 30.000 euro: quanto costerà la nuova iper sportiva KTM, e quali caratteristiche avrà, lo scopriremo a brevissimo.
Il 20 luglio.

Caricamento commenti...